foto Emma Villas Volley

Siena verso la semifinale: “Porto Viro ha un roster di grandissima esperienza, siamo carichi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sarà quindi la Delta Group l’avversaria in semifinale della Emma Villas Siena. Porto Viro ha vinto gara3 a Cuneo e ha quindi centrato il pass al termine di una gara veramente ben giocata: sono stati 18 i punti di Tommaso Barotto, che ha terminato l’incontro con il 71% in attacco, e 10 quelli di Felice Sette. La Delta Group ha chiuso la partita con il 62% in attacco, ha realizzato la bellezza di 7 murate vincenti in tre set e ha ricevuto con il 60% di positività e con il 38% di perfette. Una prova di assoluta sostanza e di totale concretezza.

Si è in questo modo completato il quadro delle semifinali: Grottazzolina, che ha vinto la regular season e ha quindi “saltato” il turno dei quarti di finale, affronterà Ravenna che ha avuto la meglio di Prata di Pordenone. La Emma Villas Siena, che ha staccato in due gare il pass per le semifinali vincendo le proprie due partite dei quarti di finale contro Brescia, sfiderà Porto Viro.

La prima partita della serie di semifinale verrà giocata giovedì alle ore 20,30 al PalaEstra.

Gara2 della serie sarà invece a Porto Viro: si giocherà domenica dalle ore 19. Si qualificherà alla finale la squadra che vincerà due partite della serie. L’eventuale gara3 sarà a Siena mercoledì 17 aprile: il via al PalaEstra alle ore 20,30.

Stiamo lavorando e ci stiamo preparando bene per questo appuntamento – dichiara lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Marco Pierotti.Siamo contenti per come siamo arrivati a questo momento e siamo carichi per il frangente decisivo della stagione. Porto Viro ha offerto ottime prove, conosco quella realtà dato che ho militato in quel team. Hanno giocato veramente bene anche nella gara3 della serie dei quarti di finale contro Cuneo, non sono stupito dalla loro prestazione perché conosco bene i giocatori del roster della Delta Group. Sono elementi che da tanti anni dimostrano quello che è il loro valore. Porto Viro ha nel proprio roster tanti giocatori di grande esperienza”.

Prosegue Marco Pierotti: “Sono arrivate alle semifinali dei playoff delle squadre che stanno bene e che stanno giocando un buonissimo volley. Nei giorni che mancano prima dell’inizio della serie dovremo continuare a lavorare con attenzione e dedizione e poi andare ad affrontare nella maniera migliore le sfide di semifinale”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI