Siena, Sebastiano Milan: “È presto per guardare la classifica, dobbiamo giocare al massimo contro tutti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Doppio allenamento in casa Emma Villas Aubay Siena in vista della partita di campionato valevole per la quinta giornata del torneo di Serie A2 maschile contro Cantù. La squadra allenata da coach Gianluca Graziosi ha svolto una seduta al mattino e ne effettuerà un’altra questo pomeriggio.

L’attenzione è puntata sulla sfida che i biancoblu disputeranno domenica 17 novembre a partire dalle ore 18 al PalaEstra contro la Pool Libertas Cantù. I brianzoli sono undicesimi in classifica con 1 punto conquistato fino a questo momento, per ora Cantù ha perso tutte e quattro le gare giocate. Nell’ultima giornata la Pool Libertas è uscita sconfitta tra le mura amiche con il risultato di tre set a zero contro la Bcc Castellana Grotte.

Per noi è un momento positivo, siamo reduci da due vittorie consecutive contro Santa Croce e Bergamo – afferma lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Sebastiano Milan –. Ora affronteremo Cantù che per adesso ha un solo punto in classifica, ma questo dato può essere relativo visto che ogni gara di questo campionato, come abbiamo visto, è complicata. Il torneo è ancora all’inizio, penso che in questa fase non si debba guardare la classifica ma che si debba giocare al massimo contro tutti. Speriamo di riuscire a proseguire il nostro periodo positivo e di riuscire a far vedere il nostro gioco pure nelle prossime sfide. In un torneo come questo la continuità di risultati è un aspetto fondamentale, essere a corrente alternata serve a poco. Il campionato è piuttosto breve, ci sono ventidue partite e quattro le abbiamo già disputate, avere continuità sarà un aspetto decisivo”.

Credo che stiamo crescendo un po’ in tutti i fondamentali – prosegue Sebastiano Milan –, dalla ricezione al muro-difesa e all’attacco, penso che il lavoro in allenamento si stia vedendo. Abbiamo ancora margine ma a mio avviso in quattro gare siamo già migliorati in tanti aspetti. A Bergamo a mio avviso siamo stati bravi a giocare la nostra gara in un campo che è sempre molto difficile ed ostico”.

E’ già attiva la prevendita per assistere alla sfida interna contro Cantù: i biglietti sono in vendita nel circuito della CiaoTickets (all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/biglietti/emma-villas-aubay-siena-pool-libertas-cantu?fbclid=IwAR3OiI5MxY1eSfLNJA12RfmHblxMHacuUHEpGlLnWqWLxFyuj7hvpKGEPFw ), in tutti i punti vendita convenzionati e alla biglietteria del PalaEstra che sarà aperta giovedì e venerdì dalle ore 17 alle 19 e domenica, giorno della gara, dalle ore 10,30 alle 13 e dalle ore 15,30 in poi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI