D maschile: possibilità di riscatto per l’Alsenese Pallavolo nella sfida interna contro il Brv Almet Torneria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Andata subito in archivio la secca sconfitta del derby con San Nicolò, l’Alsenese Pallavolo sabato 16 novembre alle 21 prepara l’assalto casalingo ai reggiani della Brv Almet Torneria nel corso della quinta giornata di campionato.

Gli uomini di coach Luca Cinelli – decimi a quota 5 – vorranno certamente tornare a fare punti contro una delle formazioni, Luzzara appunto (una lunghezza sopra in classifica), che era pronosticata alla vigilia della stagione come una delle dirette rivali per la salvezza e che arriverà al palazzetto di Piazzale Bachelet rinfrancata dal successo della settimana scorsa contro il Pgs Lauda San Benedetto, che sarà poi la prossima avversaria dei gialloblu sabato 23 novembre.

Le dichiarazioni – Il campionato finora della neopromossa Alsenese Pallavolo ha avuto un cammino piuttosto altalenante fatto di una vittoria ed una sconfitta piena e due tie-break persi che gridano ancora vendetta subendo la rimonta degli avversari. La gestione della partita, specialmente quando in vantaggio, è forse l’aspetto sul quale hanno lavorato di più i tecnici ed Elisa Burgazzi, viceallenatore, analizza l’importante gara col Brv Almet Torneria: “Con sabato si apre un periodo di scontri diretti per la salvezza, quindi non possiamo fallire i prossimi due tra le mura amiche, anche perché i nostri avversari arrivano carichi dalla vittoria per 3-0 in un altro scontro diretto per la salvezza. Loro sono una squadra con una buona battuta, soprattutto con giocatori di esperienza che sanno giocare d’astuzia e prevediamo pertanto una buona partita. Ci stiamo preparando al meglio, avendo recuperato anche Sartori e Zo, assenti la settimana scorsa.

Programma 5a giornata Serie D girone A – 15/16 novembre 2019

Alsenese Pallavolo-Brv Almet Torneria
Pgs Lauda San Benedetto-Finestra 2000 San Nicolò
Fb Pallavolo Soliera-Lycos Torrazzo Modena
Bper Vgmodena Volley-Volley Tricolore
Vigili del Fuoco Marconi-Energy Parma
Piace Volley-Busseto Volley
Ravazzini Impianti Elettrici-Polisportiva Baganzola

Classifica: Finestra 2000 Psn 12, Pallavolo Soliera 9, Ravazzini Impianti Elettrici 9, Busseto Volley 8, Lycos Torrazzo 8, Polisportiva Baganzola 7, Pgs Lauda 7, Brv Almet Torneria 6, Piace Volley 5, Alsenese Pallavolo 5, Bper Vgmodena 5, Vigili del Fuoco Marconi 3, Energy Parma 0, Volley Tricolore 0.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI