Foto Emma Villas Volley

Siena, parla Raffaelli: “La squadra c’è, abbiamo capito cosa ci manca”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tre vittorie e una sconfitta al tie break: questo il lusinghiero bilancio della Top Volley Cisterna, che si presenta da seconda in classifica in casa della Emma Villas Aubay Siena per l’anticipo di sabato 29 ottobre alle 18 (diretta su RaiSport +HD). Freschissimo ex dell’incontro Giacomo Raffaelli, che in estate si è trasferito proprio dalla Top Volley a Siena: “Cisterna è una squadra che gioca una buonissima pallavolo e lo si è visto – dice lo schiacciatore – hanno già conquistato risultati importanti e anche a Trento, pur perdendo al tie break, hanno espresso un ottimo volley, soprattutto nel muro-difesa. So bene come lavorano, conosco l’ambiente, stanno facendo assai bene“.

Noi stiamo attraversando un momento non semplice – continua Raffaelli – tuttavia stiamo cercando di uscirne rapidamente con il lavoro quotidiano che facciamo in palestra, guardando ai dettagli e a ciò che non ha funzionato fino ad ora per il meglio. Quindi ci concentriamo sugli aspetti nei quali possiamo migliorare“.

A mio avviso la squadra c’è – conclude lo schiacciatore – siamo tutti dediti al lavoro. Certamente fino ad oggi non abbiamo avuto un calendario semplice, ma questo non deve essere un alibi. Le gare che abbiamo giocato ci sono servite per vedere il livello di questo torneo e per capire a quale punto siamo. Abbiamo visto cosa ci manca e stiamo cercando di migliorare, ora andremo ad affrontare squadre che non hanno l’obiettivo di vincere lo scudetto e quindi cercheremo di toglierci delle soddisfazioni“.

Tra gli ex, sulla sponda laziale, c’è anche Andrea Rossi, che ha appena compiuto il percorso inverso al rivale: “È una partita tra due squadre che sono dirette concorrenti nella lotta per la salvezza – afferma il centrale –. Noi abbiamo iniziato il campionato in maniera ottima, la squadra sta girando bene e stiamo avendo una buonissima arma nel sistema muro-difesa. Siena ha comunque già disputato dei match complicati. Questo si sta dimostrando un campionato molto livellato, ad eccezione di Perugia vedo tanto equilibrio. Mi attendo sabato una gara difficile, Siena cercherà di metterci in difficoltà con l’aggressività, già dal servizio. Tenteranno di metterci pressione, noi dovremo essere bravi a giocare una bella pallavolo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI