Foto: legavolley.it

Siena, il ds Mechini dopo la vittoria: “Spero sia l’inizio di un percorso nuovo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Emma Villas Aubay Siena torna dalla trasferta con Lagonegro con tre punti in tasca. Una bella vittoria che la società spera sia la svolta per un nuovo percorso che possa far risalire la classifica alla squadra di coach Spanakis.

Finalmente felice il direttore sportivo della Emma Villas Aubay Fabio Mechini: «Oggi è stata una bella giornata. La squadra ha giocato bene, sfruttando anche la serata non migliore di Lagonegro e comunque commettendo pochi errori in campo – osserva il dirigente biancoblù nelle dichiarazioni rilasciate al quotidiano La Nazione Siena -. Siamo andati benissimo nei primi due set, e bene anche nel terzo. Nel terzo parziale siamo stati bravi a recuperare nel punteggio dopo un inizio non ottimale. Sapevamo che questa era una gara a rischio, contro una squadra molto pericolosa».

Stavolta non ci sono stati passaggi a vuoto: «Noi abbiamo affrontato questa sfida nella maniera migliore – sottolinea Mechini -, mettendo sul taraflex attenzione, concentrazione e lucidità. Ho visto un atteggiamento diverso da parte dei ragazzi, e ne sono contento. Abbiamo fatto tutto bene e abbiamo commesso pochi errori, qualcuno in più solamente all’inizio del terzo set. Siamo comunque riusciti ad avere una costanza di gioco nell’arco dei tre set, ho visto tante situazioni ben gestite».

A questo punto la speranza di tutto l’ambiente è che la tanto sospirata svolta in fatto di continuità possa partire proprio dalla vittoria di Lagonegro: «Spero di poter dire che questo sia l’inizio di un percorso nuovo da parte della squadra – conferma il ds -. Questo è un momento molto importante della stagione, a breve ci attendono altri due impegni certamente delicati e difficili. Ora non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo sfruttare al meglio la settimana e le gare che giocheremo per conquistare altri punti in classifica».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI