Siena: la Emma Villas rinnova il consiglio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

I vertici di Siena non cambiano.

La Emma Villas Siena ha infatti rinnovato il consiglio della propria società. Ci sono nuovi consiglieri e un nuovo vicepresidente: Guglielmo Ascheri, già responsabile marketing & commerciale della società, assume anche questa carica.

Il consiglio è quindi adesso costituito da: Giammarco Bisogno (Presidente della Emma Villas), Guglielmo Ascheri (vicepresidente), Monia Lupi, Paolo Sebastianelli, Diego Verdiani, Gianfranco Soldati, Stefano Gailli, Francesco Saccone, Andrea Di Marco.

“L’ingresso dei nuovi consiglieri è un momento molto importante per noi – commenta il Presidente Giammarco Bisogno – perché dà un nuovo assetto alla società. Ringrazio l’ex vicepresidente Politini e i consiglieri Paolini e Brignoli, credo che abbiano fatto tantissimo per il raggiungimento di grandi risultati sin dal momento della fondazione della società.

Sono tra le persone che mi hanno aiutato e sostenuto e che mi sono state vicino fin dall’inizio e quindi non posso che ringraziarli. Per una serie di fattori si chiude quella fase, l’arrivo dei nuovi consiglieri rappresenta una ventata di disponibilità e anche di senesità. Si tratta di persone senesi che sono disponibili a lavorare sul posto, oltre all’importante sostegno che forniscono da sponsor. Questo – continua il Presidente della Emma Villas Siena – significa che la società si rafforza ed è sempre più determinata a raggiungere certi traguardi e dimostra che c’è voglia di migliorare e di crescere. La squadra e lo staff tecnico conoscono questi obiettivi e sanno che la società vuole ambire a grandi traguardi”.

“Sono veramente onorato di accettare una carica tanto prestigiosa quanto di grande responsabilità – commenta il nuovo vicepresidente della Emma Villas Siena, Guglielmo Ascheri –, per questo non posso che ringraziare il Presidente Giammarco Bisogno per l’occasione concessami ed il precedente ed il nuovo consiglio e tutti i dirigenti, partner e tifosi attraverso i quali, grazie al lavoro e al sostegno di questi ultimi anni, il progetto Emma Villas ha avuto modo di crescere, di farsi conoscere e di essere apprezzato a livello nazionale. Tanto è stato fatto ma molto c’è ancora da fare in futuro per far sì che gli obiettivi da tempo prefissati vengano raggiunti e che palcoscenici sempre più importanti ci vedano protagonisti.

Credo – aggiunge il vicepresidente Ascheri – che uno degli elementi più importanti per tutti noi sia l’aspetto della responsabilità che oggi Emma Villas ha anche al di là degli elementi sportivi. Grazie all’importanza che il progetto ha acquisito, oggi Emma Villas rappresenta un intero territorio, un intero movimento e le aziende e gli appassionati che ci sostengono. Abbiamo infatti responsabilità non solo sportive, legate a quelli che sono i risultati sul campo, ma anche sociali nei confronti di un territorio e di un movimento, e delle aziende che sono al nostro fianco. Questo è un elemento che deve essere tenuto ben presente da tutti noi e che ci deve spronare per lavorare al meglio e portare in alto il nome di Emma Villas, di chi ci sostiene e del territorio. Ciò deve essere da stimolo per il prosieguo del lavoro e per fare ancora meglio nell’intento di ottenere traguardi prestigiosi”.

 (Fonte: comunicato stampa)
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.