Sidão saluta la pallavolo: “Mia figlia ha bisogno di me”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo più di vent’anni ad altissimi livelli si chiude la carriera di Sidnei dos Santos Junior “Sidão”, campione del mondo e vicecampione olimpico con la maglia del Brasile. Il 37enne centrale, che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Sesi SP, ha annunciato nel corso di una diretta Instagram l’intenzione di ritirarsi per stare vicino alla famiglia: la moglie Dani Lins, alzatrice del Sesi Bauru e della nazionale, e la figlia Lara.

Penso che sarebbe molto difficile continuare a giocare lontano dalla famiglia – ha detto Sidão – Lara ha molto bisogno di me. Questo è il momento di fare una scelta. Abbiamo avuto una stagione molto difficile, vivendo l’uno a San Paolo e l’altra a Bauru: prima, quando eravamo da soli, si poteva fare, ma oggi abbiamo una piccola principessa che ha bisogno di suo padre al fianco. Quindi bisogna mettersi una mano sulla coscienza e dire: voglio stare vicino alla mia famiglia“.

Anche Dani Lins ha commentato la decisione del marito: “Con lui vicino sarà tutto più facile anche per me. Non è semplice prendermi cura di Lara da sola: quando la quarantena è iniziata e Sidão è rimasto con noi, mi sono resa conto di quanto avesse bisogno di suo padre e di quanto la famiglia possa darmi la forza per continuare“.

Nel corso della sua lunga carriera, Sidão ha fatto tappa anche in Italia: giocò nel Modena Volley per tre stagioni, dal 2006 al 2009, vincendo una Challenge Cup.

(fonte: Web Volei)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI