Paola Egonu Isabelle Haak Milano Conegliano
Foto CEV

Si vota online per l’All Star Team della Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Come già avvenuto nelle scorse stagioni, in attesa delle Super Finals del prossimo 5 maggio ad Antalya, la CEV ha lanciato un sondaggio online per determinare l’All Star Team dell’edizione 2023-2024 della Champions League maschile e femminile. Anche se generalmente queste “consultazioni” vengono monopolizzate dai tifosi turchi, rendendo i risultati poco attendibili, quest’anno c’è una “barriera” all’ingresso (è necessario registrarsi con nome e indirizzo e-mail) che potrebbe rendere il voto più interessante.

Per ogni ruolo del sestetto si può scegliere tra quattro giocatori o giocatrici e, ovviamente, non mancano le stelle delle tre squadre italiane che saranno presenti alle Finals (ma non solo). Nel femminile, ad esempio, nel ballottaggio per la miglior palleggiatrice troviamo Alessia Orro per Milano, Joanna Wolosz per Conegliano e Maja Ognjenovic per Scandicci, oltre a Elif Sahin (Eczacibasi); nel ruolo di opposto non manca il duello tra Paola Egonu e Isabelle Haak, insieme a Tijana Boskovic e Krystal Rivers. E tra i quattro liberi che si contendono il “premio” ci sono Moki De Gennaro e Brenda Castillo, con le turche Simge Akoz e Gizem Orge.

Due i posti per le schiacciatrici: da una parte Britt Herbots e Kathryn Plummer se la giocano con Arina Fedorovtseva e Ali Frantti, dall’altra la contesa è tra Gabi, Alexa Gray, Ann Kalandadze e Anna Kotikova (stupisce, e non poco, l’assenza di Robinson e Sylla). Stesso discorso per le centrali: nel primo gruppo troviamo le compagne di squadra Dana Rettke e Raphaela Folie insieme a Carol e Sinead Jack, nel secondo Robin De Kruijf con Eda Erdem, Chiaka Ogbogu e Monique Strubbe. Infine il sondaggio tra gli allenatori, con Daniele Santarelli e Marco Gaspari tra i candidati insieme a Stefano Lavarini e Ferhat Akbas.

Anche per quanto riguarda il torneo maschile c’è qualche sorpresa, ma non tra i palleggiatori: Riccardo Sbertoli e Luciano De Cecco sono nella lista insieme all’altro finalista Benjamin Toniutti e allo spagnolo Miguel Angel De Amo. Nel ruolo di opposto Adis Lagumdzija sfida Nimir Abdel-Aziz, Lukasz Kaczmarek e Marek Sotola: viene da chiedersi che fine abbiano fatto Rychlicki e Patry, che si affronteranno ad Antalya… Più prevedibile la votazione per il libero, con Gabriele Laurenzano e Fabio Balaso ad affrontare Jakub Popiwczak e Volkan Done.

Doppia scelta per gli schiacciatori: da una parte Alessandro Michieletto deve vedersela con Tomasz Fornal, Earvin Ngapeth e Nicolas Bruno, dall’altra a rappresentare l’Italia ci sono Riccardo Lucarelli e Aleksandar Nikolov contro Matt Anderson e Timothée Carle. Qualche perplessità desta anche la selezione dei centrali, con Barthélémy Chinenyeze a sfidare Mert Matic, Nehemiah Mote e Graham Vigrass, e Robertlandy Simon che invece affronta Norbert Huber, Bedirhan Bulbul e Jan Kozamernik. Infine i coach: Fabio Soli e Gianlorenzo Blengini sono nel lotto dei candidati insieme a Marcelo Mendez e Mustafa Kavaz.

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI