Si rinnova il rapporto tra il Fakel Novy Urengoy e Camillo Placì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si allunga di un’altra stagione la straordinaria carriera di Camillo Placì che ha accettato il rinnovo di contratto con la squadra del Fakel Novy Urengoy… “Non ho voluto rinnovare per altri due anni perché i miei rapporti sono chiarissimi – ha detto Placì – sto bene nel Fakel e qui molto sanno che se l’anno prossimo non fossi contento non ci sarebbe modo di trattenermi così come se volessi restare sarei il primo a chiedere il rinnovo contrattuale”.

Placì, 61 anni, ha iniziato la sua carriera da tecnico in Italia nel Falchi Ugento allenando diciassette squadre di club e quattro nazionali ora da head coach ora da vice. In Russia è stimatissimo e molto benvoluto. Con il Fakel ha vinto una Challenge Cup nel 2017 in casa dello Chaumont contro un altro allenatore italiano che ha ottenuto successi e consensi anche all’estero, Silvano Prandi.

Il Fakel ha concluso al quarto posto la regular season dello scorso anno finendo sesta al termine dei play off alle spalle del Belgorod. Placì potrà contare su un talento interessante, l’opposto 22enne Denis Shenkel che negli ultimi quattro anni si è messo in luce nella Youth League russa, vincendola, con l’Akademiya Kazan, il fortissimo settore giovanile dello Zenit.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI