Si conclude la stagione giovanile targata Vero Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Con l’uscita di scena della Vero Volley Cislago Enza Boutique di Maurizio Latelli alle finali nazionali Under 18 femminili giocate a Modena la scorsa settimana, si è chiusa la stagione agonistica delle squadre femminili e le conseguenti esperienze ai campionati italiani. Con due squadre, la Vero Volley Torneria Colombo Under 14 e la Vero Volley Cislago Enza Boutique Under 18, il Consorzio monzese ha ben figurato nel panorama giovanile femminile italiano, centrando due qualificazioni su tre categorie disponibili.

La Vero Volley Torneria Colombo di Maria Luisa Checchia ha centrato un prezioso quinto posto nelle finali di Treviso, aggiudicandosi il confronto nella finalina per il quinto e sesto posto per 3-1 contro San Donà di Piave. Per le bimbe monzesi qualche piccolo rimpianto per non essere riuscite ad acciuffare la finale per il podio, complice la sconfitta contro Pinerolo nei quarti, ma anche grande consapevolezza di aver centrato un importante traguardo, considerato che si trattava della loro prima volta ai campionati italiani di categoria.

Dispiacere sicuramente più grande per le ragazze della Vero Volley Cislago Enza Boutique di Maurizio Latelli, eliminate nella fase di qualificazione delle finali nazionali di categoria Under 18 femminile di Modena a causa del terzo posto rimediato nel girone A. Rimoldi e compagne, dopo il terzo posto strappato ai campionati regionali, hanno raggiunto per la terza volta consecutiva le finali nazionali di categoria e chiuso con un diciassettesimo posto, dopo il secondo posto del 2014-2015 ed il settimo posto del 2015-2016, confermandosi comunque tra le prime 30 squadre d’Italia.

Chiudiamo l’annata agonistica del settore giovanile femminile con un bilancio assolutamente positivo commenta la responsabile del settore giovanile femminile del Consorzio Vero Volley, Valentina Centenero -. Il lavoro che stiamo facendo con le nostre atlete, anche con le più giovani, ci sta dando dei risultati più che soddisfacenti, mettendo in evidenza la graduale crescita che stiamo percorrendo. Il Consorzio Vero Volley sta diventando un punto di riferimento per le ragazze che intendono fare pallavolo in una realtà sana che pone attenzione sui valori prima di tutto. Se a queste solide basi si aggiungono i passi in avanti fatti queste stagioni allora vuol dire che stiamo andando nella giusta direzione. Questa stagione, con la creazione del Comitato Territoriale, il cammino è stato molto più difficile, eppure noi siamo stati capaci prima di centrare preziosi traguardi alle regionali e poi di approdare alle finali nazionali con due squadre. Quello più sorprendente rimane il secondo posto alle finali regionali ottenuto dall’Under 14 femminile ed il conseguente quinto posto ai campionati italiani. Non ce lo aspettavamo. Ma considerato il generoso lavoro che c’è stato dietro direi che non dovrebbe sorprendere più di tanto”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI