Si chiudono le Kinderiadi: doppietta del Veneto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Storica doppietta del Veneto al TDR – Kinderiadi di Beach Volley 2017 di Casal Velino. Le selezioni dirette da Nicola Daldello e Daniele Benotto hanno conquistato il titolo tricolore Under 18 sotto il sole cocente del Cilento regalando un grande spettacolo ai circa 700 spettatori accorsi all’Arena del Beach di Casal Velino. Sul gradino più basso del podio, nel tabellone femminile, è salita l’Emilia Romagna con la coppia Monaco-Bacci, mentre alla piazza d’onore del fronte maschile sono saliti i liguri Baciocco-Mondelli. A premiare le selezioni al termine del TDR – Kinderiadi di Beach Volley 2017 sono stati il vicepresidente della Fipav, Adriano Bilato, il segretario generale della Fipav, Alberto Rabiti, e i presidente dei Comitati Regionali e Territoriali presenti a Casal Velino.

TABELLONE FEMMINILE – È stata una battaglia stupenda quella che ha visto trionfare la coppia veneta Mason-Vianello in un’incandescente sfida con il Piemonte di Mirabelli e Tonello. Avanti le piemontesi al termine del primo set 16-21, è arrivata la reazione del Veneto nel 2° set (21-19) prima di un epico tiebreak chiuso da Vianello e Mason 15-12. Terze, al termine di un torneo di altissimo livello, le emiliane Monaco-Bacci uscite vittoriose (2-0) contro il Lazio nella finale per il 3° e 4° posto. In quinta posizione si sono piazzate, infine, le selezioni di Friuli Venezia Giulia e Sicilia. La coppia veneta Bottolo-Marchetto, oltre ad aver conquistato il titolo di campione d’Italia Under 18, ha ottenuto una wild card per la finale del Campionato Italiano Assoluto in programma a Catania dal 1 al 3 settembre.

FINALE MASCHILE – I ragazzi del Trentino, Poggio-Tarantino, approdati in finale senza aver mai perso una partita, hanno ceduto il passo ai veneti Mattia Bottolo e Tobia Marchetto protagonisti di una prestazione praticamente perfetta (22-20, 21-12) nel corso della quale solo nel primo set c’è stata partita. La finalina per il terzo posto è stata dominata invece dalla Liguria che è riuscita ad imporsi contro l’Abruzzo con un rotondo 2-0 (21-16; 21-11). Al quinto posto si sono, infine, classificate le selezioni di Marche e Calabria. La coppia Bottolo-Marchetto oltre ad aver conquistato il titolo di campione d’Italia Under 18, ha ottenuto una wild card per la finale del Campionato Italiano Assoluto in programma a Catania dal 1 al 3 settembre.

 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI