Foto CEV

Si chiude la carriera delle campionesse Sanne Keizer e Madelein Meppelink

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un’altra grande coppia del Beach Volley europeo chiude la sua carriera: le olandesi Sanne Keizer e Madelein Meppelink hanno annunciato il loro ritiro dall’attività agonistica. Protagoniste del circuito internazionale per più di un decennio, entrambe le giocatrici si sono laureate due volte campionesse d’Europa: nel 2018 in coppia e in due occasioni precedenti insieme alla connazionale Marleen van Iersel (Keizer nel 2012 e Meppelink nel 2014).

L’oro europeo del 2018 – ricorda Keizer – è stato il momento più bello della mia carriera. I miei figli erano a vedere la finale, ed è stato un sogno: sono riuscita a mostrare loro quello che si può ottenere quando segui il tuo cuore, e tutto ciò che ho fatto per raggiungere questo obiettivo. È stato un momento davvero speciale“. La giocatrice olandese ha poi aggiunto: “Sono estremamente orgogliosa della mia carriera, è stata fantastica. Adesso è tempo di dedicare ancora più attenzione alla famiglia e fissare nuovi obiettivi. Non è stata una decisione facile, mi mancherà soprattutto la coppia con Madelein, con cui abbiamo lavorato sempre nel massimo rispetto l’una dell’altra“.

Adesso ho deciso che è davvero finita – sorride Meppelink, che è anche a capo della Commissione Atleti della FIVB – e posso ripensare a tante bellissime cose successe nella mia carriera. Gli allenamenti con la squadra olandese, la partecipazione alle Olimpiadi di Londra, la vittoria inaspettata agli Europei. Sono stata quasi sempre nella top 10 del ranking mondiale dal 2013 in poi, pur cambiando partner, e questo mi rende davvero orgogliosa. Ora completerò il mio master in Management alla Erasmus University e continuerò a ricoprire il mio ruolo nello sport“.

In coppia, Keizer e Meppelink hanno ottenuto 5 podi nel World Tour e si sono qualificate alle Olimpiadi di Tokyo, in cui hanno perso al tie break tutti e tre i match disputati nella propria pool, compreso quello con le future campionesse Klineman-Ross. Il loro ultimo torneo sono state le World Tour Finals di Cagliari a ottobre 2021.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI