Foto Minas Tenis Clube

Sheilla diventa dirigente dell’Itambé Minas, ma non lascia la pallavolo giocata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo lunghe incertezze, è arrivato il momento della scelta per Sheilla Castro: la campionessa brasiliana sta per iniziare una nuova carriera da dirigente. Lo farà nella squadra che l’ha lanciata ormai vent’anni orsono, l’Itambé Minas, in cui ricoprirà il ruolo di ambassador del Minas Tenis Clube Technical-Managerial Trainee Program, un’iniziativa che mira a formare gli ex atleti per continuare a lavorare nelle società sportive in posizioni dirigenziali o tecniche.

Sono molto felice – dice Sheilla – di essere la pioniera di questa fantastica iniziativa. Voglio mettere la mia esperienza di atleta che ha giocato in tutto il mondo al servizio del Minas in un progetto che aiuterà tantissimo lo sport brasiliano. Vogliamo che lo sport cresca e il Minas è all’avanguardia in questo. Mi piace il ruolo di ambasciatrice“. Tuttavia, la plurititolata schiacciatrice (che ha compiuto 38 anni a luglio) non abbandonerà la carriera agonistica: si prevede infatti la sua partecipazione alla seconda edizione del campionato professionistico USA di Athletes Unlimited, a cui ha già preso parte l’anno scorso.

Abbiamo reclutato Sheilla in questo progetto – sottolinea il presidente del Minas Ricardo Vieira Santiagoche partirà dalla pallavolo, ma sarà presente anche negli altri sport della nostra società. Porteremo atleti che sono punti di riferimento nelle discipline in cui lavorano e offriremo tutto il supporto necessario alla formazione di questi professionisti. Sfrutteremo l’esperienza di questi atleti per sviluppare ulteriormente le nostre categorie giovanili e le prime squadre“.

(fonte: Minas Tenis Clube)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI