Foto Pallavolo Folgore Massa

Shedirpharma Sorrento implacabile, Marcianise non entra mai in partita

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Con la spinta del pubblico di casa la Shedirpharma Sorrento si ritrova dopo due sconfitte consecutive, battendo con un nettissimo 3-0 la Tim Montaggi Marcianise nel derby campano valido come anticipo della decima giornata. Una gara dominata dall’inizio alla fine dalla squadra di casa, trascinata da Szabo (14 punti) e Pilotto (10). I biancoverdi salgono così provvisoriamente al quinto posto nella classifica del Girone Blu agganciando Modica, mentre Marcianise rimane penultima con un punto di vantaggio di Sabaudia, che però scenderà in campo giovedì.

La cronaca:
Coach Racaniello si affida al solito 6+1: Bellucci regista in diagonale con Szabo, Gozzo e Disabato in banda, Garofolo e Pilotto centrali, Prosperi libero. Risponde Marcianise con Alfieri-Compagnoni, Drobnic-Pascucci, Vetrano-Ballan, Cereda libero.   

Pilotto replica immediatamente a Pascucci, poi doppio monster block consecutivo di Pilotto e Disabato su Pascucci e Drobnic (3-2). Marcianise difende su Pilotto ma non può nulla sulla bordata di Szabo (4-3). L’opposto ungherese trova una fantastica traiettoria stretta (5-4), ma un break firmato Drobnic manda la squadra ospite in vantaggio (5-7). Gli uomini di coach Racaniello non ci stanno e reagiscono subito: primo tempo di Garofolo, e attacco out di Drobnic al termine di un lungo scambio (7-7). Garofolo va a segno con un primo tempo liftato, Compagnoni non trova le misure del campo, quindi la float di Bellucci su Drobnic è efficace ed arriva l’ace del 10-9. Vetrano sbaglia dai 9 metri, Compagnoni non trova il campo dopo una gran difesa di Prosperi su Ballan, quindi Leone (subentrato a Compagnoni) stringe troppo il colpo e la palla esce (13-10).

Marcianise chiama time out, Gozzo replica a Ballan, quindi c’è il muro di Disabato che legge in anticipo il tentativo di seconda di Alfieri (15-11). Pascucci sbaglia il servizio, Prosperi difende su Leone con Disabato che va a segno anche di sinistro, Leone tenta il lungolinea ma fuori misura, quindi lo schiaffo vincente di Bellucci porta Sorrento sul 19-12. Coach Nacci ferma nuovamente le ostilità, ma al rientro in campo continua il monologo biancoverde. Ballan serve in mezzo al net, Leone forza ma non trova il campo, quindi Drobnic a tutto braccio spedisce il pallone oltre la linea di fondo (24-14). Gozzo difende su Vetrano, poi bagher perfetto di Disabato per lo stesso Gozzo che mette giù il 25-14.

Pronti via ed è subito ace griffato Disabato, Bellucci mette le mani in faccia a Vetrano, quindi il servizio di Alfieri si ferma sul nastro (3-1). Gozzo cerca e trova il mani fuori, ace di Bellucci su Drobnic, quindi c’è il lob ben calibrato da Szabo che vale il 7-3. Disabato riceve su Compagnoni e poi chiude Szabo, quindi Bellucci vola su Drobnic e ancora Szabo si occupa della finalizzazione mettendo a segno il 9-4. Szabo è incontenibile (10-5), Marcianise prova a riavvicinarsi (11-8), ma l’errore in battuta di Pascucci e il primo tempo out di Vetrano riportano Sorrento a più 5 (14-9).

Disabato riceve su Compagnoni e capitan Pilotto chiude nei 3 metri, Garofolo gioca sulle mani di Cai, poi Alfieri sbaglia al servizio ed è 19-14. I marcianisani difendono sulla gran botta di Szabo da seconda linea, ma nulla possono sul colpo di seconda griffato Bellucci (20-15). Coach Nacci ferma tutto, ma al rientro è subito muro siderale di Pilotto su Drobnic (21-15). Gozzo è un cecchino, c’è spazio anche per Carcagnì, Drobnic va a segno con un colpo a incrociare, ma l’errore al servizio dello stesso atleta sloveno regala a Sorrento il secondo parziale (25-19).

Drobnic sbaglia dai 9 metri, Pascucci trova il block-out vincente, il servizio di Ballan si ferma sul nastro e poi Compagnoni da seconda linea non passa (3-2). Gozzo non perdona con una pipe devastante, Bellucci sbarra la strada a Drobnic (6-4), Marcianise rientra (6-6), poi una gran ricezione di Prosperi su Compagnoni da il là al primo tempo vincente firmato Garofolo (8-7). Gli ospiti provano a reagire (8-9), Gozzo viene contenuto per 2 volte ma ci pensa Pilotto, con il capitano biancoverde che si ripete subito con un primo tempo che cade sulla riga esterna (10-9). La difesa sorrentina contiene Pascucci e Pilotto mette ancora la sua firma, Alfieri e Cai non si intendono, quindi c’è il monster block di Szabo su Pascucci che fa volare Sorrento (13-10).

Szabo sale altissimo e non c’è scampo per la difesa marcianisana, Drobnic attacca out, Gozzo viene contenuto, ma poi la difesa di Cereda su Pilotto finisce sul soffitto del PalAtigliana (19-14). Il capitano è on-fire e piazza due monster block consecutivi su Leone e Pascucci (21-16), Szabo riserva lo stesso trattamento a Pascucci, quindi Bellucci va da Pilotto per il primo tempo del 23-17. Leone cerca la profondità ma non trova il campo (24-17), Cai mantiene ancora a galla Marcianise, ma Pilotto giganteggia nei 3 metri e va in doppia cifra mettendo giù il colpo da 3 punti (25-18).

Francesco Racaniello: “Siamo stati concentrati dall’inizio alla fine, ed era quello che ci era mancato in alcune occasioni. Oggi ci siamo riusciti, ed abbiamo portato a casa un bel 3-0. Siamo stati molto incisivi in battuta staccando la loro ricezione, così da rendere più prevedibile il gioco dei nostri avversari. Nonostante qualche acciacco nel 6+1 titolare abbiamo avuto una buona linea di ricezione, e tengo a fare una menzione speciale a chi ha fatto ricorso agli antidolorifici pur di non far mancare il proprio apporto alla squadra. La vittoria in trasferta manca da Sabaudia, ed andremo carichi a Casarano per provare a rompere questa serie negativa“.

Enrico Pilotto: “Sono contento di aver chiuso finalmente in doppia cifra, e ringrazio Bellucci per essersi fidato tanto di me in questa gara! Stiamo lavorando bene in allenamento, e sono davvero soddisfatto per la gara che ci ha permesso di mettere in cassaforte 3 punti di cui avevamo tanto bisogno. In altre gare abbiamo vissuto di alti e bassi, mentre oggi siamo stati sempre concentrati dall’inizio alla fine. Ora ci attende la trasferta di Casarano, e daremo il massimo per provare a strappare la vittoria“.

Shedirpharma Sorrento-Tim Montaggi Marcianise 3-0 (25-14, 25-19, 25-18)
Shedirpharma Sorrento:
Bellucci 5, Gozzo 6, Pilotto 10, Szabo 14, Disabato 4, Garofolo 5, Denza (L), Prosperi Turri (L), Carcagnì 0. N.E. Pontecorvo, Gargiulo, Piedepalumbo, Grimaldi, Imperatore. All. Racaniello.
Tim Montaggi Marcianise: Alfieri 1, Drobnic 12, Vetrano 2, Compagnoni 4, Pascucci 8, Ballan 3, Foraboschi (L), Faenza 0, Cai 2, Cereda (L), Leone 0. N.E. Dalmonte, Di Filippo, Bizzarro. All. Nacci.
Arbitri: Colucci, Stancati.
Note: Durata set: 21′, 25′, 26′; tot: 72′. Ace: 3-0. Battute Sbagliate: 8-16. Muri: 10-7.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI