foto Silvano Carta/Volley Savigliano

Sfida ad alta quota tra Monge-Gerbaudo Savigliano e Vigilar Fano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sarà quasi una resa dei conti, quella che attende il Monge-Gerbaudo Savigliano sabato 12 novembre alle ore 18 al Pala San Giorgio di Cavallermaggiore contro la Vigilar Fano. Il testa a testa in casa dei biancoblu sarà il vero big-match del settimo turno del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, con protagoniste una delle due prime della classe e la prima inseguitrice del tandem al vertice.

A Cavallermaggiore arriverà una delle squadre più in forma del momento nel girone bianco. I marchigiani, infatti, sono reduci da cinque vittorie consecutive, proprio come Savigliano: sconfitti all’esordio contro l’altra capolista, Pineto, hanno poi sempre esultato, lasciando un solo altro punto per strada, nella vittoria al tie-break di Bologna. Sono tante le armi a disposizione di coach Castellano, tra le quali spicca quella di Cristoph Marks: nell’ultima gara, contro Brugherio, il tedesco classe 1997, reduce da due stagioni di Serie A2 con la maglia di Ortona, ha messo a referto 27 punti, trascinando i suoi alla vittoria.

I ragazzi di Lorenzo Simeon arrivano alla gara contro Fano con la serenità di chi ha raccolto tantissimo nella prima parte di stagione e può giocare con il giusto stato d’animo. Sarà una sfida particolare per Andrea Nasari, che lo scorso anno giocava proprio con i marchigiani: “Fano quest’anno è una squadra fisica, dotata di ottimi giocatori in fase di attacco. Il loro punto di forza è questo e dovremo essere bravi a contenerlo. Noi al momento stiamo bene, perché arriviamo da un filotto di cinque successi consecutivi e abbiamo molto entusiasmo. Sappiamo, però, che anche loro hanno fatto un cammino simile al nostro. Dovremo ancora puntare sulla nostra principale qualità: il gruppo, che in settimana lavora in modo intenso e in campo esprime il meglio. Serviranno poi pazienza e testa, per restare sempre dentro alla partita“.

Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nella scorsa stagione e il bilancio è in perfetta parità: all’andata, in terra marchigiana, s’impose Savigliano con il punteggio di 1-3, replicato al ritorno a Cavallermaggiore da Fano. In campo, invece, l’unico ex sarà, come detto, lo schiacciatore saviglianese Andrea Nasari, che ha vestito la maglia della Vigilar nella passata stagione. Tra i biancorossi, invece, il libero Mattia Raffa è una vecchia conoscenza della provincia Granda, avendo giocato lo scorso anno con il Synergy Mondovì in Serie A2.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI