Settima giornata di Samsung Galaxy Volley Cup: Novara aggancia Conegliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ben quattro tie-break sulle sei partite disputate nel turno infrasettimanale della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A1 Femminile. In cinque set il successo dell’Imoco Volley Conegliano, che spreca un considerevole vantaggio nel quarto parziale prima di imporsi sul campo della Unet E-Work Busto Arsizio e mantenere vetta della classifica e imbattibilità. Le pantere però non sono più sole, perché a 20 punti si issa anche l’Igor Gorgonzola Novara, che infligge alla Savino Del Bene Scandicci la prima sconfitta e inanella la settima di fila. Al tie-break il successo esterno della myCicero Volley Pesaro, capace di violare la Candy Arena di Monza nonostante il tentativo di rimonta dallo 0-2 del Saugella Team. E festeggia il 3-2 anche la Liu Jo Nordmeccanica Modena, che deve dar fondo a tutte le proprie energie per recuperare lo svantaggio contro la SAB Volley Legnano. Prima vittoria interna stagionale per la Pomì Casalmaggiore, il cui 3-0 ai danni della Lardini Filottrano vale una bella boccata d’ossigeno. Come quella che respira la Foppapedretti Bergamo, che sempre al quinto set ha la meglio de Il Bisonte Firenze e si schioda dallo zero in classifica.

Bella vittoria della nuova Pomì targata Cristiano Lucchi, una Pomì che mostra un bel gioco e che sconfigge la Lardini Filottrano per 3-0 pur senza Anastasia Guerra, tenuta a riposo per precauzione a causa di un dolore al ginocchio destro, davanti a 2272 spettatori nella settima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile.
Casa Foppa: al PalaNorda è arrivata la vittoria. Ed è arrivata al termine di un match vissuto con il grande cuore della Foppapedretti. Una battaglia interminabile, una sfida che ha visto le rossoblù opporsi al Bisonte Firenze con tutte le forze, difendendo, attaccando, stringendo i denti per due ore e mezza fino a regalare al suo pubblico il primo successo. A Modena la Liu•Jo Nordmeccanica Modena parte forte, poi soffre il ritorno della SAB Volley Legnano, ma esce fuori alla distanza e al tiebreak conquista il primo successo interno del campionato. La settimana, però, non si chiude qui perché domenica arriva l’impegnativa trasferta di Treviso.
Settimo successo consecutivo per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che ottiene un eccezionale 0-3 sul campo di Scandicci e conquista il primato in classifica. Grande prestazione per Paola Egonu (top scorer azzurra con 20 punti) e per Stefania Sansonna, onnipresente in difesa e preziosa anche in ricezione. Eccezionale il secondo parziale, in cui le azzurre, sotto 18-9, si sono rese protagoniste di una clamorosa rimonta, vincendo poi ai vantaggi e spianando la strada alla vittoria finale.
Un punto d’oro con qualche rammarico per la Unet E-Work Busto Arsizio che al termine di una vera e propria battaglia sportiva riesce a strappare un punto all’Imoco Volley Conegliano, fin qui capace di un percorso perfetto. Sotto 2 set a 0 (non sfruttati due set ball nel primo), Stufi e compagne si sono rese protagoniste di una super rimonta, vincendo il terzo e recuperando da 10-17 nel quarto, poi vinto ai vantaggi. Nel quinto, pur avanti 8-7, la UYBA ha ceduto alla forza dell’Imoco, presentatasi al Palayamamay senza Bricio (sostituita da Cella) e con Fabris nel ruolo di opposto autrice di 31 punti.
Nonostante una generosa rimonta, da 2-0 a 2-2, il Saugella Team Monza non riesce ad aggiudicarsi il confronto con la myCicero Pesaro valido per la settima giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup A1 femminile.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI