foto Fipav

Sette coppie italiane al via dei Campionati Europei di Monaco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A pochi giorni dalla conclusione dei Campionati Mondiali, la CEV ha reso nota la lista delle 64 coppie (32 maschili e altrettante femminili) che parteciperanno alla prossima edizione dei Campionati Europei di Beach Volley, in programma dal 15 al 21 agosto a Monaco di Baviera. Nutrita la rappresentanza italiana, con ben 7 coppie al via: 4 nel tabellone maschile e 3 in quello femminile. Ci sarà, naturalmente, il gotha del Beach Volley europeo, a cominciare dai neo-campioni del mondo (e campioni continentali per 4 volte di fila) Anders Mol e Christian Sorum e dalle padrone di casa Svenja Muller e Cinja Tillmann, medaglia di bronzo a Roma.

Oggi nella città tedesca si è tenuto il sorteggio delle 8 pool da 4 coppie (per ciascun torneo) che comporranno la prima fase. Subito un derby in campo femminile, con Marta Menegatti e Valentina Gottardi ad affrontare le sorelle Reka e Viktoria Orsi-Toth, se quest’ultima recupererà in tempo dall’infortunio subito ai Mondiali; Claudia Scampoli e Margherita Bianchin avranno come avversarie più pericolose le tedesche Laboureur-Schulz.

Sfida tutta italiana anche nella Pool G maschile, con Adrian Carambula ed Enrico Rossi contro Davide Benzi e Carlo Bonifazi (e gli austriaci Seidl-Waller); Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, testa di serie numero 3, sfideranno le coppie olandesi Varenhorst-Van de Velde e Luini-Penninga. Infine Alex Ranghieri e Daniele Lupo, che nel 2014, 2016 e 2017 fu campione d’Europa insieme a Nicolai, troveranno sulla loro strada i sorprendenti estoni Nolvak-Tiisaar.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI