Serie D: Pesaro perde in tre set contro Collemarino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Altra sconfitta (la seconda consecutiva dopo quella interna di coppa Marche contro Collemarino) per la myCicero.
Le ragazze escono battute dal palasport di Lucrezia: 0-3 il punteggio finale per le padrone di casa  con questi punteggi 17-25, 21-25, 20-25.
È Lucrezia ad iniziare meglio l’incontro: la squadra di Galli detta il ritmo e si porta subito avanti (0-2). Vantaggio locale che oscilla tra uno e due punti fino all’8-10 quando il nuovo allungo locale (8-12) costringe coach Gambelli a fermare una prima volta la contesa. Al rientro in campo le cose non cambiano: l’Apav allunga ulteriormente ritoccando il proprio massimo vantaggio (+6, 12-18). Ma Pesaro è viva: 8-2 biancoblu e nuovo -4 (16-20). Galli decide di richiamare le sue ragazze in panchina. La mossa si rivelerà vincente e Lucrezia, dopo un attimo di respiro, torna a ruggire (16-22) e il coach biancoblu ancora costretto al time out. Locali che però riusciranno ugualmente a chiudere imponendosi nel primo set col punteggio finale di 17-25.
Locali che dettano il ritmo anche nel secondo set che vede le due squadre fuggire e riprendersi firmando tre punti ciascuno: l’elastico continua per tutto l’arco del set con le pesaresi che però non riescono mai a passare in vantaggio. Sul 21-22 però l’Apav firma l’allungo decisivo che le consegna anche il secondo set (21-25). Da segnalare, sul 21-24, l’infortunio al capitano biancoblu Nicole Sacchi uscito tra gli applausi del pubblico presente.
myCicero molto più reattiva ad inizio terzo set: ottima la partenza biancoblu (3-1) ma una palla molto dubbia fa partire la rimonta locale che si porta sul più tre (5-8). Le nostre ragazze però non ci stanno e grazie ad un buon turno firmato Terenzi ribaltano ancora la situazione (12-10) costringendo coach Galli a chiamare time out. Al rientro Lucrezia è decisa a chiudere i conti e sorpassa nuovamente (12-15). Biancoblu che poi tentano un riavvicinamento portandosi a -2 (16-18). Apav che tenta una nuova fuga portandosi a + 5 (16-21) ma è Pieri, con una buona serie dai nove metri, ad accorciare il distacco (19-21) prima che le locali riallunghino definitivamente chiudendo l’incontro sullo 0-3 (20-25).
“È un periodo decisamente no; contro le squadre forti facciamo decisamente fatica – commenta coach Gambelli a fine match – Abbiamo sbagliato nuovamente partita come in coppa lunedì. Questo momento è decisamente difficile ma vogliamo uscirne al più presto “.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI