Serie C, la Emma Villas sconfigge per 3-0 il Volley Arezzo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La formazione di Serie C della Emma Villas allenata da coach Raimondo Della Volpe conquista una importante e preziosa vittoria con il risultato di 3-0 in casa contro il Volley Arezzo. “E’ stato un match ben giocato dai nostri ragazzi – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley –. In campo si è vista attenzione, determinazione, concentrazione e bravo a mio avviso è stato anche coach Raimondo Della Volpe che ha schierato una formazione veramente equilibrata effettuando alcune variazioni”.

La Emma Villas si conferma in questo modo in seconda posizione di classifica. Sabato i biancoblu sono attesi da una sfida delicata, alle ore 21 saranno di scena a Cortona. “Sono un’avversaria molto temibile – commenta Banella – in classifica sono quarti ad appena quattro punti di distanza da noi. Già la partita di andata, che vincemmo per 3-1 in casa, fu molto equilibrata ed intensa. Non sarà semplice andare a giocare da loro”.

Bella vittoria in trasferta per la compagine di Prima Divisione che si è imposta per tre set a zero a Colle Val d’Elsa. “E’ stato un successo prezioso e la squadra ha fatto vedere una bellissima pallavolo riuscendo ad aggiudicarsi la sfida con parziali netti”, afferma il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley. Confermata anche in questo caso la seconda posizione di classifica, in vetta c’è la Savinese che ha tre lunghezze di vantaggio. La squadra biancoblu osserverà nel prossimo fine settimana il turno di riposo.

La Under 16 ha chiuso la prima fase del campionato con due vittorie: in casa del Cus Siena al tie break e a Chiusi per 3-1 contro Bettolle. La terza posizione finale nel raggruppamento consente l’accesso al concentramento che assegna l’ultimo posto per le successive finali regionali. Il concentramento verrà disputato a Chiusi il prossimo 25 febbraio, le avversarie saranno Pistoia e la vincente della sfida tra La Torretta Livorno e il Dream Volley Pisa. Chi vincerà questo girone andrà alle fasi finali regionali.

L’Under 14 di Chiusi inizia invece questa domenica il girone delle finali regionali. La prima partita in programma sarà giocata il 18 febbraio alle ore 11 a Chiusi contro Certaldo, nel raggruppamento sono inserite anche Invicta Grosseto e Calci Pisa. Le prime due squadre classificate di questo gruppo si qualificheranno per le semifinali regionali.

Domenica 11 febbraio si è svolto anche un concentramento della Under 13, che a Siena ha prima sconfitto per 3-0 Cortona ed è poi uscita sconfitta 1-2 nel match contro Bucine.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI