Serie C, la Blu Volley torna in campo in casa del Volley Urbania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Blu Volley Pesaro
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Blu Volley torna in campo in casa del Volley Urbania per la prima partita della seconda fase che porterà al disputarsi dei play-off per la promozione in B2. Così il coach Musumeci: “Siamo al crocevia di una stagione difficile ma che ci ha dato anche belle sensazioni e altrettante soddisfazioni. Sabato iniziamo la seconda fase del campionato dopo una settimana di sosta che è servita in parte a ricaricare le batterie ed in parte a preservare l’integrità fisica delle ragazze“.

Contro il Volley Urbania – prosegue l’allenatore – non sarà semplice e lo sappiamo, proprio perché ad Urbania siamo incappati in una dura sconfitta, dove le padrone di casa hanno imposto ritmo e valori, sta a noi adesso ribaltare la situazione. Questa seconda fase recita una situazione inedita, con gare di sola andata dove non si può tralasciare nulla, ogni set è una finale e per questo la determinazione e la volontà premia più della tecnica. Tutto quello fatto fino ad ora ci ha permesso di essere a questo punto, ma la strada è ancora lunga e dobbiamo già da sabato guardare una gara alla volta con il compito di fare bene. Si va verso una stagione calda che non lo sarà solo nella temperatura, questa fase del calendario ci vede tutte allineate e dobbiamo farci trovare pronti perché non ci sono appelli.” 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento, in posto 4 c’è Vicente Parraguirre: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”

Volley Mercato

Arriva dal Cile il nuovo schiacciatore della Romeo Sorrento. Vicente Parraguirre, schiacciatore 194 cm, classe 1994, nazionale cileno. Nello scorso campionato in Olanda al Groningen è risultato essere il miglior schiacciatore e il miglior servizio.

Queste le prime parole di Vicente ai microfoni della società: "Sono molto felice di giocare nel Romeo Sorrento la prossima stagione. Da quando ho iniziato giocato era un sogno venire in Italia, quindi sono molto felice. Sono molto entusiasta di far parte della squadra".

Ora è impegnato con la nazionale del Cile e con cui è stato premiato come miglior attaccante della Copa America 2025. Poi a metà settembre sarà a Manila per il Mondiale: "Sì, ora gioco per la Nazionale. Avremo un’estate piuttosto intensa. Tra un mese andremo in Europa. Giocheremo alcune partite amichevoli contro Romania, Svizzera e Slovacchia. E poi andremo alla Coppa Panamericana in Messico e a Manila per il Campionato del Mondo. Quindi un’estate molto intensa, molto impegnativa, ma sono molto emozionato. Adoro giocare per la Nazionale. È la prima volta che il Cile gioca il Campionato del Mondo dal 1982, credo. Quindi è passato molto, molto tempo. Sono molto entusiasta di far parte di questa squadra".

Con Sorrento sarà la sua prima esperienza in Italia: "Sono molto emozionato. È qualcosa di completamente nuovo. Come ho detto, ho sempre sognato di giocare in Italia, quindi sono molto felice. Sono molto emozionato che il sogno sia diventato realtà. Sono molto contento di venire e giocare, per dare il massimo e raggiungere tutti gli obiettivi per il club e la squadra".

(fonte: Romeo Sorrento)