Foto Ufficio stampa Volley Prato

Serie C, il Volley Prato vince ancora e rimane al comando

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prato vince ancora e rimane al comando. Seconda gara e secondo successo per la squadra di Mirko Novelli che dopo la Remo Masi batte anche Firenze. Un successo nitido maturato dopo un brutto primo set e che celebra al meglio il ritorno della pallavolo al Keynes, rimasto indisponibile per cinque lunghissimi anni.

1° set: Prato con Giona Corti e Catalano in diagonale, Alpini e Pini di banda, Gioele Corti e Bandinelli al centro e Civinini libero. Inizio tutto di marca pratese (7-2). Tempo ospite ed al ritorno in campo Prato iniziava un’altra gara contro sé stessa. Firenze saliva di tono ma era soprattutto la squadra di casa ad incartarsi nei propri errori. Squadre sul 10-10 con almeno 5 leggerezze dei ragazzi di Novelli. Appena Prato accelerava la gara cambiava. Prato con Catalano al servizio scappava di nuovo (17-13) ma erano ancora gli errori a fermare la fuga dei pratesi. Firenze saliva addirittura sul 18-19 con un muro su Pini. Prato era bravo a non scomporsi ed a rimanere con la testa sul set. Equilibrio fino 23-23 poi un errore al servizio degli ospiti ed una dubbia doppia fischiata al regista ospite Checcucci chiudevano il set;

2° set: secondo parziale con Prato ancora avanti (3-1) ma ancora contratto. Firenze, con un buon utilizzo del primo tempo e con tanta attenzione a muro, rimaneva in scia (5-3 e 6-4). La pipe di Alpini valeva il più tre ma era Catalano al servizio a scavare il solco. Il tempo della panchina fiorentina sull’11-7 non fermava la serie del numero nove pratese che continuava a mettere pressione alla ricezione ospite portando i suoi sul 15-7. Mattioli cambiava in regia inserendo Gori. La musica non cambiava con un ace ed un attacco vincente di un Catalano “on fire” e che si fermava sul 17-7. Il finale era scritto. Novelli inseriva Mazzinghi, Nincheri e Conti. Prato amministrava, si divertiva (bella la spazzolata di Pini sulle mani del muro ospite, bellissima l’alzata di Corti ad attraversare tutto il terreno di gioco) e chiudeva a 14;

3° set: Novelli nel terzo affidava la regia ad Alpini e confermava Nincheri in campo. Partenza lenta pratese (0-3) ma pian piano la squadra di Novelli prendeva il controllo anche di questo parziale. Ace di Alpini per il 6-5, allungo pratese sul 15-9. Mattioli chiamava tempo sul 20-13. Firenze reagiva ma ormai era tardi. Un muro ed un diagonale di Catalano chiudevano la gara. 

VOLLEY PRATO – FIRENZE VOLLEY 3-0 (25-23; 25-14; 25-20)

Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini, Conti, Mazzinghi Filippo, Mazzinghi Federico, Pini, Catalano, Bandinelli, Torri, Nincheri. All. Novelli.

Firenze Volley: Baldanzi G., Baldanzi L., Bartoli, Benedetti, Bini, Boncompagni, Checcucci, Coletti, Gasser, Gori, Intravaia, Rigacci, Rovai, Tung. All. Mattioli.

Arbitro: Pranzini

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI