Serie C femminile: brutta sconfitta interna per l’Ariete Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Il Discobolo Viareggio 0-3 (23-25; 16-25; 18-25), arbitro Panaiia.

Un set ad alto livello non basta all’Ariete. Ancora sconfitta la squadra pratese e se questa volta l’avversaria faceva mettere in conto questo finale, è la gestione del primo set a lasciare l’amaro in bocca. Prato bravissima ad approcciare la sfida, a rimanere avanti fino al venti ma poi poco lucida ed a regalare il parziale alle ospiti. Da quel momento gara finita e Viareggio sul velluto.

Peccato perché, nonostante le assenze, Prato ha fatto vedere buone cose. Peccato perché nell’occasione si è infortunata anche Foggi, colpo ad un dito. La gara. PVP con Belli e Foggi in diagonale, Giuliani e Morotti di centro, Speranza e Perti di banda e Napolitano libero. Inizio ottimo di Prato (4-2 e 7-4) ma progressivo recupero ospite (7-6).

Ariete che manteneva comunque in mano l’inerzia del parziale (10-8, 13-10 e 15-12). Punto del 16-13 che strappava gli applausi del pubblico per la buonissima applicazione difensiva delle ragazze di casa. Speranza di forza per il più quattro (17-13) ma Discobolo ancora a rientrare (17-16) Targioni a fermare le sue in time out. Alla ripresa pareggio versiliese (17-17).

Subito Prato a scappare di nuovo (19-17) ma Discobolo che rimaneva agganciata e che, grazie a due errori pratesi tornava in parità (21-21). Da questo punto in poi Prato faceva harakiri con tre errori (attacco in rete, servizio out e ricezione errata) che consegnavano il set alle avversarie. Nel secondo parziale equilibrio iniziale con Prato che provava a scappare (4-2).

Discobolo molto disciplinato e lucido a rimanere agganciato (5-5) e poi a trovare il break a sua volta (7-10). Dentro Ambrogetti. Dal centro arrivava il punto dell’8-12 e Targioni chiamava tempo. Ariete che non reagiva e che sembrava in confusione. Discobolo che saliva di livello e che trovava varchi in attacco per salire sul 9-18. Altro tempo di Targioni a richiamare attenzione dalle sue e colpo ad un dito per Foggi. Ospiti che annusavano il sangue della preda e che azzannavano (11-19). Intanto dentro Martini e Londi. Chiusura versiliese e Prato sotto di due set. Terzo parziale quasi in fotocopia con Prato poco lucido e Viareggio che saliva sul 13-16 e poi chiudeva in scioltezza a 18.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Foggi, Martini, Morotti, Speranza, Petri, Ambrogetti, Londi, Goracci, Giuliani, Napolitano, Marchesini. All. Marco Targioni

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI