Serie C Femminile: bottino pieno per la Volley Magik Copertino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa contro la capolista Noci, torna alla vittoria la Volley Magik Copertino che tra le mura amiche del Comprensivo “Giovanni Falcone” rifila un netto 3-0 alla Polis Corato. Con questi tre punti la squadra gialloblu sale a quota 42 in classifica, consolidando la propria posizione in chiave playoff con un distacco di +4 sulle inseguitrici.

Il tecnico Enrico Quarta manda in campo la solita diagonale formata da capitan Greco e da Cavarra, Romano e Pereira in banda, Fanelli e Grassi Pirrone al centro, Scupola in seconda linea.

La gara si apre subito nel segno della Magik che tiene stabilmente un margine di vantaggio sulle avversarie, decisamente sottotono in attacco. Margine che aumenta inesorabilmente con il passare dei minuti fino a chiudere il primo set sul 25-15. Stesso copione nel secondo set con Copertino che non abbassa il ritmo, continuando a condurre le danze con un’ottima prestazione collettiva; sebbene Corato provi a restare agganciata al risultato, la scarsa incisività offensiva fa il resto: al primo set point la Magik firma il 25-17. Con le spalle al muro anche nel terzo set, le coratine non reggono l’offensiva copertinese che con una serie di attacchi vincenti mettono a terra una serie di palloni che chiudono definitivamente i conti sul 25-15.

« La prestazione contro il Corato è stata soddisfacente – ha dichiarato il coach Quarta – volevamo metterci alle spalle la sconfitta con Noci per ripartire con una vittoria netta e così è stato. Il Corato è una squadra che si è in parte rinforzata ed è in lotta per la salvezza e per queste ragioni era importante mantenere alto il livello di concentrazione per evitare cali prestativi. Non bisogna sottovalutare nessun avversario per continuare la nostra scia vincente e per questa ragione stiamo già lavorando per preparare la trasferta contro Fasano, squadra ostica in piena zona play off».

Il prossimo impegno vedrà la Magik Copertino scendere in campo domenica 25 febbraio nella delicata trasferta con il Volley Fasano, squadra che attualmente occupa la quarta posizione in classifica.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI