Foto di Marcello Papagni

Serie C, è l’ora dello storico esordio per lo Star Volley Bisceglie

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Pronte, anzi: prontissime. Le ragazze della Star Volley Bisceglie vivranno sabato 13 febbraio la loro prima, storica gara, in programma sul rettangolo del PalaDolmen (a porte chiuse) con fischio d’inizio fissato alle ore 18:30 e diretta sulla pagina Facebook della società. Avversario di turno il Foggia Volley.

Il nuovo e ambizioso club formatosi in estate e animato dall’energia e dalle capacità di Andrea Montrone e Salvatore Cortese ha preparato nei minimi dettagli il debutto nel torneo nazionale di primo livello di Serie C femminile, punto di partenza per un percorso che tutto il team desidera intraprendere calandosi con determinazione e a testa bassa nell’agone sotto rete.

«È un gruppo composto da giocatrici i cui trascorsi sono differenti, che guarda in alto con l’obiettivo di costruire qualcosa di importante» ha sottolineato Cristina Silvestri, centrale classe 1995. «Non abbiamo alcuna intenzione di prendere sottogamba il campionato: per quanto io ritenga sinceramente la nostra squadra superiore rispetto al livello medio della C l’imperativo è non commettere peccati di presunzione» ha aggiunto l’ex giocatrice di Busto Arsizio, Trevi, San Giovanni Marignano, Cecina e Belluno.

«Sento una doppia responsabilità: torno a giocare vicino casa e per una realtà che si è appena costituita. Per quale motivo il pubblico dovrebbe seguirci? Perché ciascuna, con la sua esperienza, darà il suo contribuito alla costruzione del mosaico e questo ci rende interessanti agli occhi di chi guarda dall’esterno» ha affermato la pallavolista molfettese.

Grande entusiasmo e determinazione nell’ambiente Star Volley Bisceglie per l’esordio con la formazione dauna, guidata dal tecnico Pino Tauro. La squadra allenata da Michelangelo Maggialetti si presenterà al via della Serie C 20-21 con un assetto incompleto a causa dell’assenza per infortunio della giovanissima laterale Antonella Precetaj. Dirigeranno Francia e Letorri.

Roster Star Volley Bisceglie – Palleggiatrici: Loreta Gagliardi (89), Alessia Volpe (97). Centrali: Cristina Silvestri (95), Marica Chantal Romano (91), Elettra Gambardella (03), Ida Gabriele (95). Laterali: Camila Bausero (99), Federica Lionetti (96), Emanuela Altamura (00), Antonella Precetaj (03). Opposto: Ester Haliti (capitano, 95). Liberi: Elisabetta Todisco (96), Ilaria De Nicolo (01).

Staff tecnico – Allenatore Michelangelo Maggialetti; assistente Nicola Coronelli; preparatore fisico Michele Dell’Olio.

(Fonte: comunicato stampa)


CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI