Serie B2F: a settantadue ore dall’inizio della stagione, cresce l’attesa in casa Esperia Cremona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Coach Mauro Finali traccia il bilancio della preseason. “E’ andata bene – spiega – senza intoppi: la borsite che ha colpito Maffei e l’ha costretta a saltare un torneo ed un test congiunto è stata smaltita. Il gruppo ha lavorato duro in sala pesi sia in palestra ed abbiamo curato molto la fase di prevenzione”.
Tornei (Acqui Terme e Roncadelle) ed allenamenti congiunti, organizzati o con squadra di categoria superiore (Bedizzole), oppure con pari categoria (Vobarno e Marudo) hanno fatto da preambolo all’esordio in campionato.
Abbiamo giocato tante partite – prosegue – dove ho fatto girare la rosa, dando sazio a tutte. Era necessario per creare i meccanismi di gioco di una squadra completamente nuova: l’arrivo di Visigalli in seconda linea ha creato una certa stabilità”. Manovra che può solo migliorare. “Mi è piaciuto molto il rendimento a muro e la crescita del ritmo di gioco – conclude coach Finali -. Dobbiamo fare più attenzione alla fase della gestione del cambio palla”.
Oggi, mercoledì 11 ottobre, sarà una giornata all’insegna dei colori gialloblu Esperia. Alle 17.30 la squadra che penderà il via al campionato di B2 visiterà lo sponsor Mirò Dental Medical Center in via Dante, 104 a Cremona; successivamente si recheranno alla palestra Cambonino (ore 18.30 circa) per la presentazione di tutte le formazioni, targate Esperia Cremona, della stagione 2017-18 dalla B2 sino al minivolley. Un appuntamento importante con ingresso libero.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI