Serie B2F: l’Esperia Cremona attende l’Euro Hotel Residence Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quinto capitolo del libro che tratta del campionato di serie B2, girone B, riguardante l’Esperia Cremona. Le ‘tigri’ di coach Mauro Finali e Gabriele Denti, dopo aver centrato la prima vittoria stagionale, in rimonta, sul difficile campo della Ceramsperetta Cusano Milanino (2-3) attende tra le mura amiche della palestra Cambonino di Cremona la giovane Euro Hotel Residence Monza, formazione che fa parte del Consorzio Vero Volley, per conquistare il primo successo casalingo.

Gara sulla carta abbordabile per le gialloblu ma il vice allenatore Gabriele Denti predica calma e concentrazione. “Abbiamo studiato Monza nei video – spiega -. Sono una squadra molto giovane e fisicata, cui non mancano i centimetri. Se la palla arriva precisa gli attaccanti di palla alta possono fare male.

La vittoria nell’ultimo turnoci ha dato fiducia nei nostri mezzi ma sia ancora alla ricerca del nostro vero assetto; questo può essere un vantaggio perché rispetto all’anno scorso possiamo contare su una panchina lunga ed affidabile”. Cusano Milanino vittoria di squadra e la squadra dovrà essere il filo conduttore della gara contro Monza. “Se creiamo una sinergia – conclude Denti – e le ragazze si mettono a disposizione del gruppo possiamo fare bene. Abbiamo tanto margine di miglioramento”.

Crescita e di prospettiva l’Euro Hotel Residence Monza, allenata da Massimo Dagioni, tecnico romano di grande esperienza che nel suo curriculum vanta uno scudetto come assistente tecnico a fianco di Gianpaolo Montali alla Piaggio Roma nel 2001, e nelle ultime stagioni in Superlega al Gi Group con Oreste Vacondio e Miguel Angèl Falasca.

“Il nostro gruppo – commenta – fa parte di un programma di due anni. Questa stagione ci serve come crescita per sviluppare la prossima stagione. Il girone è competitivo e talvolta concediamo inesperienza alle avversarie. Sappiamo che Cremona è una squadra che non ha ancora espresso il suo potenziale ma noi cercheremo di migliorare i nostri meccanismi”.

L’occasione per muovere ancora la classifica è ampiamente alla portata ma questo campionato è pieno di insidie ed insegna che non bisogna mai abbassare la guardia. Appuntamento è fissato per domani, sabato 11 novembre, alle 21 al Cambino di Cremona.

Dirigeranno l’incontro Luca Camarda e Giuseppe D’alù. Ingresso gratuito.

Classifica

Busa Trasporti Gossolengo 12, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 12, Acciaitubi Picco Lecco 9, Elevationshop.Com Olginate 9, Uniabita V.Cinisello 7, Csv-Ra.Ma.Ostiano 7, Tomolpack Marudo 6, Memit Pgs Senago 5, Sanda Volley Brugherio 4, Conad Alsenese 3, Ceramsperetta Cusano 3, Esperia Cremona 3, Delta Engineering Gorgonzola 3, Euro Hotel Residence Monza 1.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI