Serie B2: ha preso il via la stagione del Brembo Volley Team

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Brembo Volley Team
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Durante la giornata di ieri, lunedì 24 Agosto presso il palazzetto di Brembate la Serie B2 del Brembo Volley Team si è riunita per l’inizio della preparazione in vista dell’inizio del Campionato. Arrivati a Bergamo anche i quattro nuovi acquisti (in attesa dell’annuncio dell’ultimo arrivo) la squadra era al completo. 

Ha subito preso parola il presidente Renato Plati – “L’anno scorso abbiamo chiuso in seconda posizione. Quest’anno dobbiamo fare meglio, fate voi le vostre considerazioni. Abbiamo massimo rispetto per tutte le nostre avversarie. Sarà un Campionato difficile ma alla nostra portata. Possiamo fare bene. Sicuramente i derby bergamaschi saranno tutti difficili ma dobbiamo mettercela tutta. Questa sarà una stagione difficile per tanti motivi. Il Covid ha messo in difficoltà tante Società tra cui anche la nostra. Abbiamo deciso però di fare dei sacrifici e continuare il nostro percorso nei professionisti. Chiediamo massimo impegno e impiego da parte di tutte“. 

Ha continuato la neo allenatrice Sara Mazza – “La Società crede molto in questo gruppo sia di tecnici che di giocatrici. Il mercato è stato all’altezza della categoria. Siamo chiamati a ripagare gli sforzi della Società centrando l’obiettivo prefissato del migliorare la posizione dell’anno scorso. Dobbiamo sin da subito essere squadra e metterci a disposizione a testa bassa e con spirito di sacrificio. Ogni partita è una finale e sarà un Campionato difficilissimo. Sotto subito con il duro lavoro“.

Confermate
Giusy Finazzi, opposto 2000
Caterina Morlotti, centrale 1997
Rebecca Guerini, lato 1997
Elisa Botti, opposto 2000
Alessandra Dall’Ara, palleggio 1995
Valentina Cester, lato 1988
Ambra Cattaneo, centrale 1990
Camilla Epis, lato 2001

Nuovi acquisti

Carola Nasi, libero classe 2001 da Pinerolo serie A2
Chiara locatelli, libero classe 2001 da Ponti sull’isola
Chiara De Sena, palleggio classe 1997 da Aurora Seriate
Giorgia Reggio, lato classe 2001 da Argentia Gorgonzola serie B2

Staff

Allenatore: Sara Mazza
Vice Allenatore: Marco Mariani
Preparatore atletico: Fabio Rubino
Fisioterapista: Eloisa Milani
Addetto stampa: Matteo Mongelli

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Rebecca Laporta completa il reparto liberi di Trento: “È stata una sorpresa inaspettata”

Volley Mercato

La quinta operazione in entrata del mercato estivo di Trentino Volley completa il parco liberi a disposizione di Alessandro Beltrami. Dopo la conferma della giovanissima trentina Beatrice Zeni, il Club gialloblù ha ingaggiato Rebecca Laporta, libero bolognese classe 2003 che nel corso della sua carriera ha sempre militato tra le fila della società della sua città, il Vtb, togliendosi grandi soddisfazioni sia a livello personale sia di squadra. 

Nelle ultime tre stagioni, infatti, Rebecca ha contribuito alle due promozioni in Serie A2 ottenute dalle emiliane nel 2023 e nel 2025 e alla conquista, sempre nello stesso periodo, di due Coppa Italia di Serie B1. Due stagioni ricche di soddisfazioni inframezzate dalla formativa esperienza in A2 vissuta nel 2023/24, quando Rebecca dimostrò tutte le sue potenzialità anche nella seconda serie nazionale chiudendo il campionato all’undicesimo posto nella classifica delle migliori ricevitrici con una media del 42% di palle perfette.

Quella che vivrà a Trento a partire da agosto sarà la sua prima esperienza fuori dai confini regionali; un’occasione preziosa ed utile per proseguire il percorso di crescita, garantendo solidità e continuità alla seconda linea dell’Itas Trentino.

“Sono molto felice di poter far parte di questa squadra - sono state le prime dichiarazioni di Rebecca Laporta, nuovo libero dell’Itas Trentino -; la chiamata di Trentino Volley è stata una sorpresa inaspettata, come prima esperienza distante da casa non potevo chiedere di meglio e per questo ho accettato immediatamente la proposta. Siamo una formazione con tutte le qualità fisiche e tecniche per poter far bene: l’obiettivo principale è quello di creare l’amalgama giusta per esprimere al meglio il nostro gioco, poi le vittorie saranno una conseguenza di ciò che faremo in palestra. Personalmente spero di lavorare tanto e di godermi nuove esperienze lontano da Bologna”.

“Rebecca è una ragazza giovane che nelle ultime stagioni ha conquistato due promozioni in Serie A2 e altrettanti successi nella Coppa Italia di B1 - spiega Duccio Ripasarti, Direttore Sportivo dell’Itas Trentino - . Sempre con la maglia di Bologna ha avuto modo di conoscere due anni fa per la prima volta il campionato di A2, nel quale è risultata particolarmente performante nel fondamentale della ricezione, mentre deve compiere ancora un ulteriore salto di qualità in difesa".

"Il suo è un profilo che si sposa perfettamente con il progetto e la linea che abbiamo intrapreso, ovvero quella di affidarci ad atlete giovani alle quali regalare un’opportunità importante. E’ una ragazza molto grintosa ed espressiva sul campo, determinata e vogliosa di mettersi in gioco: rispecchia alla perfezione i valori tecnici e caratteriali che stiamo ricercando per la creazione del nuovo gruppo”.

REBECCA LAPORTA
nata a Bologna, il 20 marzo 2003
165 cm, ruolo libero
2022/23 Vtb Bologna B1
2023/24 Vtb Bologna A2
2024/25 Vtb Bologna B1
2025/26 Itas Trentino A2

Palmares
Campionato Serie B1 (2023)
Coppa Italia Serie B1 (2023)
Campionato serie B1 (2025)
Coppa Italia Serie B1 (2025)

(fonte: Itas Trentino)