Serie B2, Girone C: Il Lemen si avvicina ai playoff: 3-0 anche al Cr Alta Vals Risto3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prosegue la striscia vincente del Lemen Volley che supera il Cr Alta Vals Risto 3 in tre set e vede sempre più vicino l’accesso ai play-off. A due gare dal termine la formazione allenata da Vittorio Verderio ha quattro punti di vantaggio sulla Cbl Costa Volpino e sei sull’Euromontaggi Porto: in altri termini alle almennesi basterà conquistare un successo da tre punti in uno dei prossimi due incontri per poter brindare matematicamente alla qualificazione senza dover dipendere dai risultati altrui.
Il Lemen Volley, privo dell’indisponibile Gavazzeni, scende in campo con Arcuri in palleggio, Morstabilini opposta, Pedrini e Danesi al centro, Erba e Fumagalli in posto quattro e Alibrandi libero. Le padrone di casa provano immediatamente a fare la vice grossa, ma fino a metà frazione di gioco le trentine riescono a rimanere in partita. Sul 13-13 però il Lemen Volley scava il solco decisivo raggiungendo un +6 (20-14) che viene gestito sino al 25-20 firmato Fumagalli.
Una serie di errori del Cr Alta Vals Risto3 consente invece alle bergamasche di volare sul 6-0 all’inizio del secondo parziale. Il gap rimane invariato per qualche scambio, dopodiché il Lemen piazza un’ulteriore accelerata che vale il 20-10. Nel finale un attimo di rilassamento consente alle ospiti di rosicchiare qualche punto, ma senza arrivare a minacciare la leadership casalinga consolidata dal 25-19 di Erba.
Nel terzo periodo la sinfonia non muta. Dopo una situazione di equilibrio iniziale (7-7), il Lemen Volley ringrazia per i numerosi errori della formazione di Hernandez (13 solo nel l’ultimo set, 27 in totale), incrementa progressivamente il proprio margine e chiude sul 25-15.
Prossimo appuntamento sabato 28 aprile a Casazza (ore 20.30) in casa del Caseificio Paleni (ieri vincente 3-2 in casa del Vobarno) per la penultima di campionato. Inoltre ricordiamo anche che mercoledì 25 aprile al PalaLemine di Almenno San Bartolomeo, l’Under16 del Lemen Volley, che la scorsa settimana ha conquistato lo scudetto provinciale, sarà protagonista nella prima giornata della fase regionale. Inserita nel girone D, la squadra allenata da Malinov affronterà il New Volley Adda alle 10.30 e il Pentacom alle 18.
Lemen Volley-Cr Alta Vals Risto3 3-0 (25-20, 25-19, 25-15)
Lemen Volley: Arcuri 4, Morstabilini 11, Danesi 4, Pedrini 5, Erba 13, Fumagalli 11, Alibrandi (L), Botti, Rota. Non entrate: Cavagna, Martiriggiano (L), Tagliaferri, Morlotti. Allenatore: Verderio.
Cr Alta Vals Risto 3: Lachi 8, Tuller, Bortolamedi 6, Triches 7, Eliskases 5, Zani 7, Libardi (L), Tonina 2, Malesardi, Santuari 1. Non entrate: Bellini, Volpe. Allenatore: Hernandez.
Arbitri: Alessandra Pilati e Riccardo Barabani
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI