Easy vicina a Conegliano, ma occhio a Scandicci. Monza cerca un centrale. E Meijners?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Conegliano riapre i giochi in finale Scudetto (3-2 sofferto ieri sera contro la Igor Gorgonzola Novara), con un occhio al mercato. Dopo aver di fatto chiuso Miriam Sylla, che arriva da Bergamo per sostituire Bricio (destinazione Turchia), la società veneta è alla ricerca di un laterale titolare da affiancare a Hill. Il nome più caldo è sicuramente quello di Megan Easy: il suo sarebbe, ovviamente, un ritorno, dopo il brutto infortunio di ottobre. Su di lei però è forte l’interesse della Savino Del Bene Scandicci. La giocatrice piace molto a Parisi.

In casa Saugella Team Monza, oltre alla ricerca dell’allenatore (Falasca possibile soluzione), continua la costruzione di un roster che ha come obbligo quello di migliorare l’ottima stagione appena conclusa. Il direttore sportivo Claudio Bonati è alla ricerca di un centrale di alto livello, dopo aver siglato il primo grande colpo di mercato, da tradursi nel rinnovo di Serena Ortolani. Il profilo ideale è quello di Lauren Gibbemeyer, ma la piazza brianzola da sempre ha saputo stupire tutti. Nel mentre, dopo tre stagioni, Sonia Candi saluta il club di Alessandra Marzari. Inizia per lei una nuova avventura al Bisonte Firenze.

Imma Sirressi ha ufficialmente salutato la Pomì: si attende l’ufficializzazione del suo passaggio a Bergamo. A Casalmaggiore attenderebbero invece Ilaria Spirito e Marco Gaspari.

Continuano invece i movimenti di mercato per l’UYBA targata Marco Mencarelli, capitolo 4. Andrea Anzani su La Prealpina (clicca qui per l’articolo originale) riporta le principali trattative della squadra bustocca, che dopo aver praticamente confermato Gennari, e aver quasi chiuso Leonardi (Radio mercato ha detto sì), pensa a definire il proprio reparto schiacciatrici – ricettrici. La trattativa data ormai in dirittura di arrivo è quella per la giovane promessa belga, Britt Herbots, ma il vero colpo sarebbe da pescare nel ballottaggio è tra Floortje Meijners e Stephanie Enright.

E per l’opposto? Secondo La Prealpina, il rinnovo del contratto con Valentina Diouf resta  in bilico. C’è la possibilità, quindi, che Busto cambi rotta andando a scegliere in Italia o all’estero. Si fanno allora nomi poco realizzabili, come quelli di Sorokaite e Nicoletti, e altri più concreti. Oltre al profilo della belga Karolina Grobelna del Lodz, in cima alla lista dei desideri c’è sempre Katarina Barun. Ma attenzione a Camilla Mingardi, libera dopo la non entusiasmante esperienza modenese…

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI