Serie B2 Femminile: la Conero Planet vuole la salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La sconfitta al tie-break in casa del San Michele Firenze nel match di sabato pomeriggio aveva ridato nuovo entusiasmo all’Eurosped NumanaBlu Conero Planet perché il punto conquistato aveva riportato la Conero a -1 dalla salvezza. La doccia fredda è arrivata in tarda serata quando è maturato il successo, a sorpresa, del Rinascita Firenze per 3-1 sulla Corplast Corridonia.

A due turni dal termine, quindi, la salvezza dista 4 punti a fronte di un calendario decisamente complicato. Gli ultimi due turni si giocheranno in contemporanea sabato alle 18 ma, mentre le ragazze di coach Cerusico se la vedranno con il ValdarniInsieme ancora in lotta per un posto nei playoff, il Rinascita sarà ospite del Pagliare già retrocesso.

In teoria è della partita anche il Castelfiorentino che ha 5 punti più di Alessandrini e compagne ed attende la visita di Monte San Giusto che è una delle squadre più in forma del momento. Aldilà della matematica, le possibilità che l’Eurosped possa giungere alla salvezza sono poche. Nonostante tutto coach Cerusico non alza bandiera bianca. “Abbiamo il dovere di dare il massimo fino all’ultima palla – ha detto l’allenatrice dorica – e sabato giocheremo per tornare al successo che ci manca da 4 partite ed onorare l’ultimo impegno davanti ai nostri tifosi. Poi se il Rinascita avrà vinto la propria partita e ci condannerà allora faremo loro i complimenti ma con la consapevolezza di aver fatto del nostro meglio”.

E’ presto per i commenti ma con 2 punti nelle ultime 4 partite è chiaro che la Conero è mancata nello sprint finale. “Certe analisi le faremo alla fine. Di certo, nello scontro diretto in casa, l’assenza di Erika Alessandrini si è sentito molto ed i 32 punti che ha realizzato a San Michele dimostrano di che giocatrice abbiamo dovuto fare a meno per una decisione arbitrale quantomeno affrettata presa dalla coppia arbitrale che ha diretto il match di Fucecchio”.

Nell’ultimo turno, sabato 5 maggio, la squadra del presidente Castracani giocherà sul campo di Monte San Giusto.

(Fonte: comunicato stampa)

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI