foto Pall. Novate Diavoli Rosa

Serie B2 femminile, buona la prima per Novate Milanese contro Novara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Buona la prima per il Novate di coach Cannone che nella prima gara contro un avversario ostico come Novara (giovanile del Novara di A1, ndr) riesce ad aver ragione del temuto avversario per 3 a 1. È stata una gara combattuta in cui Novate dopo aver vinto il primo set nel secondo è calata di tensione lasciando il secondo. Ma terzo e quarto sono stati poi ben gestiti dalle Diavolesse.

I primi 2 set sono stati un botta e risposta continuo con lunghi scambi che hanno dato vita a un bellissimo spettacolo, dal terzo coach Cannone cambia Mazzi per Rosina e gira nuovamente la formazione. Risposta di Adami che inverte gli schiacciatori, ma Novate non trema e strappa il parziale con un buon break andando poi a gestire bene il quarto.  

Novara al servizio punta su Piroli e Migliorin che si fanno trovare pronte con un 44% la prima e 57% il capitano, che è anche top scorer a fine gara con 16 punti mettendosi alle spalle una schiacciatrice del calibro di Gabbiadini già in A1 con Bergamo. Ottima la prestazione di Venegoni a muro con 4 punti a referto, 7 ace per le Diavole di cui di 2 di Mazzi e altrettanti di Migliorin.

Enzo Cannone (allenatore Novate): “Abbiamo esordito contro un’ottima avversaria dotata come noi di elementi di alto livello e ne è venuta fuori una bellissima partita combattuta con lunghi scambi belli da vedere, ma anche sofferta fino all’ultima palla. Alla lunga abbiamo noi sbagliando meno e rimanendo calme nei punti decisivi. Non siamo ancora in forma, ma abbiamo tratto dei buoni spunti per il futuro e per come coinvolgere tutti i 14 atleti del rooster. Il calendario ci propone una serie di partite iniziali molto pesanti e questa partita ci ha fatto capire che siamo sulla buona strada”.

Pallavolo Novate Diavoli Rosa – Volley Novara 3-1 (25-19, 18-25, 25-21, 25-19)
Novate Diavoli Rosa: Trabucchi 2, Mazzi 7, Venegoni 7, Mandotti 8, Scadella 10, Migliorin (K) 16, Piroli (L1), Rosina 8, Zaniboni. N.e. Leis, Munaro, Panza, Cabrera, Natale (L2). All. Cannone
Novara: Ivaldi 1, Prinetti 14, Ghibaudo 5, Shpuza 13, Gabbiadini 10, Bocchino 11, Panciroli (L), Ndoci 8, Zenullari. N.e. Palladin, Pirola, Mancusi (L2). All. Adami  

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI