Elettromeccanica Angelini Cesena
foto Elettromeccanica Angelini Cesena

B1 femminile: l’Elettromeccanica Angelini Cesena scalda i motori: nominata una nuova capitana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Elettromeccanica Angelini Cesena è pronta per la gara inaugurale del campionato 2022/23: sabato 8 ottobre le romagnole affronteranno la prima trasferta della stagione sul campo di San Damaso Modena con fischio d’inizio alle ore 18.
Per il club bianconero si tratta dell’ottava stagione consecutiva in serie B1: la squadra, rinnovata al 50%, è giovanissima, con una media di 21 anni di età. Dopo un mese e mezzo di preparazione, la voglia di scendere in campo è grande.

Ci siamo, finalmente – commenta l’head coach Cristiano Lucchi – inizia il campionato. Siamo inseriti in un girone impegnativo, dove incontreremo squadre attrezzate anche in seguito alle modifiche del campionato di serie A2 (in cui è cresciuto il numero ammesso delle straniere, con conseguente “travaso” di atlete italiane nella nostra categoria): dovremo giocare ogni match a testa alta, con la determinazione di una squadra che vuole crescere e farsi valere in ogni occasione. Sono soddisfatto del percorso che stiamo svolgendo: in allenamento e nei test match effettuati tutta la squadra mi ha trasmesso buoni segnali e sono pronto a vedere come ce la giochiamo nelle partite ufficiali, puntando ad aumentare di volta in volta il nostro livello di gioco“.

Giada Benazzi è stata nominata capitano della squadra e in generale tra tutte regna già un bello spirito di squadra: “Vedo che c’è un bell’affiatamento e non posso che esserne orgoglioso – prosegue Lucchi –. Sabato siamo sul campo di Modena, neopromossa e dunque sicuramente desiderosa di iniziare con il piede giusto: noi punteremo a rompere il ghiaccio con una buona prestazione, aspirando a guadagnare qualche punto, con l’obiettivo di fare bene il nostro gioco con grinta ed entusiasmo“.

L’Elettromeccanica Angelini Cesena è stata inserita nel girone D insieme a Trevi, Mosaico Ravenna, Clai Imola, Castelbellino, Jesi, Forlì, Campagnola Emilia, Altino, Corridonia, San Damaso Modena, Volley Team Bologna, Volley Academy Modena. Le partite casalinghe si disputeranno al Carisport la domenica pomeriggio alle ore 17.30: il debutto davanti al pubblico bianconero è in programma domenica prossima, 16 ottobre, contro Bologna. L’ultima giornata della regular season si giocherà il 6 maggio a Castelbellino. I turni di riposo (dovuti al girone da 13 squadre) sono in programma il 3 dicembre e il 1° aprile.
Al termine della regular season vi saranno i Play Off Promozione e gli eventuali Play Out Retrocessione (in caso di distacco non superiore ai 2 punti tra 10° e 11° classificata); retrocedono 11°, 12°, 13° e 14° di ciascun girone.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI