Foto Pallavolo Capo d'Orso Palau

Serie B1 femminile: tutti i verdetti della stagione regolare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è conclusa nel fine settimana la regular season del campionato di Serie B1 femminile, che ha espresso i primi verdetti della stagione. 12 squadre – le prime due di ogni girone – accedono ai Play Off Promozione: la prima fase (andata sabato 7 maggio, ritorno sabato 14) vedrà impegnate le prime classificate, mentre le seconde si sfideranno a partire dal 14 maggio. Retrocedono in Serie B2 le ultime 4 di ogni girone, ma nel caso in cui ci siano meno di 3 punti di distacco tra l’ottava e la nona classificata si disputeranno i Play Out.

Diversi i casi di arrivi in volata: il più eclatante nel girone B, che si è deciso all’ultimo turno con la vittoria dell’Acciaitubi Picco Lecco sul campo della Chromavis Abo e il conseguente sorpasso al primo posto. Nel girone C Arena Volley Team e Duetti Giorgione hanno chiuso in parità in seconda posizione, ma a spuntarla sono state le veronesi per miglior quoziente set; nel D l’Esperia Cremona ha centrato la qualificazione grazie alla vittoria nello scontro diretto sulla Bleuline Libertas Forlì. Nel girone E, infine, la FGL Castelfranco di Sotto ha avuto la meglio all’ultimo turno sulla Battistelli-Termoforgia.

PLAY OFF PROMOZIONE
1° Fase
Andata sab 7/5, ritorno sab 14/5
Acciaitubi Picco Lecco-Capo d’Orso Palau
Emilbronzo 2000 Montale-Nardi Volta Mantovana
3M Pallavolo Perugia-Sanitaria Sicom Messina

2° Fase
Focol Legnano-Chromavis Abo
Arena Volley Team-U.S. Esperia Cremona
FGL Castelfranco di Sotto-Narconon Melendugno

PLAY OUT
Girone B: Walliance Ata Trento-Enercom Fimi Crema
Girone C: Alia Aduna Padova-Conegliano Volley
Girone E: Pieralisi Pan Jesi-Connetti.it Chieti
Girone F: Zero5 Castellana Grotte-ASD Desi Volley

RETROCEDONO IN SERIE B2
Igor Volley Trecate, Visette Volley, Pol.Coop Novate, Mondialclima Orago, Chorus Lemen Almenno, Green Up Bedizzole, Trentino Energie Argentario, Euromontaggi Porto Mantovano, Isuzu Cerea, US Torri, Fumara Miovolley, FOS Wimore CVR, Conad Alsenese, Certosa Volley, Europea 92 Isernia, Margutta CivitaLad, Energia 4.0-De Mitri, Ares FLV Cerignola, Hub Ambiente Teams, Cuore di Mamma Cutrofiano.

(fonte: Federvolley.it)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI