Foto Ufficio stampa Pallavolo Don Colleoni

Serie B1, derby amaro per la Pallavolo Don Colleoni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sconfitta nel primo derby orobico della stagione per la Pallavolo don Colleoni – Trescore Balneario che cede per 3-0 sul difficile campo della Pallavolo CBL Costa Volpino; gara certamente non nata sotto i migliori auspici per le rossoblù che, dopo la gara di Ostiano del 23 gennaio, son potute tornare ad allenarsi solo giovedì 4 febbraio, a soli 2 giorni dal derby.

Coach Prezioso per la gara schiera Milani in regia, Rossi Nadia opposta, Zonta e Tonello attaccanti di palla alta, Pillepich e la nuova arrivata Mehic al centro, Rossi Arianna libero. Cominetti per Costa Volpino manda in campo Papa in palleggio, Stroppa opposta, Teli e Giacomel in posto quattro, Cometti – Rivoltella al centro e Zardo libero.

Il primo set inizia con un 3-3 e vede subito Costa Volpino allungare 11-7 e ancora 13-9; le rossoblù acciuffano la parità 14-14 ma è ancora Cbl che scappa 21-16 e chiude con un attacco di Cometti 25-18.

Nel secondo parziale l’inizio è più equilibrato e si viaggia in sostanziale parità fino al 12-12; Costa Volpino allunga 17-14 e Tonello pareggia nuovamente 17-17. La fiducia cresce e la Don Colleoni passa in vantaggio 21-23 ma due errori regalano la parità alle padrone di casa 23-23 che poi chiudono ai vantaggi con un ace 26-24.

Questo finale di set buttato al vento resta come fardello per la prestazione del terzo set che vede sempre le padrone di casa a condurre in vantaggio. Nonostante questo Trescore non molla e le ragazze, nonostante la fatica fisica e mentale, provano a restare attaccate alla gara fino alla fine. Costa Volpino chiude 25-20 il parziale e 3-0 la gara.

Una prestazione a corrente alterna condizionata sicuramente dalla situazione delle settimane precedenti di stop forzato che deve essere stimolo e motivazione per le prossime gare!

CBL COSTA VOLPINO BG – PALL.DON COLLEONI BG 3-0 (25-18, 26-24, 25-20)

CBL COSTA VOLPINO BG: MARTINO GIULIA, PEZZOLI FEDERICA, DELLORTO FRANCESCA, PEDERSOLI ALICE, COMETTI BENEDETTA 9, ROSSI NOEMI, STROPPA FEDERICA 14, ZARDO CAROLINA, PACCHIOTTI ALESSIA, GIACOMEL ERICA 11, RIVOLTELLA FRANCESCA 4, BONOMI LAURA, PAPA ROSSANA 5, TELI ALICE 12. Allenatore: COMINETTI LUCIANO

PALL.DON COLLEONI BG: BETTONI FRANCESCA 1, ROSSI ARIANNA, ROSSI NADIA 12, PASINETTI DENISE, PILLEPICH DANIELA 6, MILANI SERENA, ZONTA SARA 10, FONTANA FEDERICA, MEHIC SEMRA, LOCATELLI GIORGIA, TONELLO ELISA 11. Allenatore: PREZIOSO MATTEO

Arbitri: MAGNINO – FOPPOLI

Durata set: 00:25, 00:30, 00:29.

Punti: CBL COSTA VOLPINO BG (Battute punto 4, Battute sbagliate 9, Muri 13, Errori 22); PALLAVOLO DON COLLEONI (Battute punto 2, Battute sbagliate 6, Muri 2, Errori 21). 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI