Serie B M gir. D: Peimar Vbc Calci, primi tre punti con Anderlini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Successo importantissimo, il primo in stagione e nella nuova categoria, per una Peimar Vbc Calci in netta crescita rispetto a sette giorni fa. Al fischio d’inizio, calcesani in campo con il sestetto sconfitto al debutto , non senza qualche rimpianto: Guemart-Viacava, Andreotti-Nicotra, Peschiulli-Verdecchia, Stagnari libero. La compagine avversaria scende in campo forte della bella vittoria ottenuta alla prima contro Mantova ma si presenta eccessivamente fallosa in attacco e al servizio, spianando la strada ad una Peimar quadrata e convinta. Nella seconda frazione gli emiliani registrano qualcosa e salgono di livello, Calci sbanda e non riesce a prendere le adeguate contromisure. E’ parità, ma la formazione ospite non si accontenta e continua ad aggredire il match, principalmente dai nove metri: il terzo parziale fa registrare un break importante, 13-19, ma i ragazzi di coach Berti rimangono concentrati e attaccati alla gara, tanto che sul finire si registrano prima l’aggancio e poi il sorpasso. Il segnale dato alla partita è pesante, Anderlini riesce a ripartire prendendo nuovamente due-tre punti ma ormai i padroni di casa vedono il traguardo: nuovo recupero, break di due punti e risultato portato in fondo non senza qualche sofferenza ma con grande concretezza. Bella prestazione corale con un Nicotra sopra le righe in battuta e attacco, da registrare l’ingresso di Riccardo Grassini per dare man forte alla seconda linea.

“Una vittoria importante – questo il commento del coach calcesano al termine del match – che risolleva il morale di tutto l’ambiente. Dopo la sconfitta di San Martino in Rio siamo rimasti tranquilli, concentrati sul lavoro, ma è innegabile che il non aver raccolto niente ci aveva lasciato con l’amaro in bocca. I tre punti contro Anderlini Modena valgono tanto, soprattutto perché ottenuto contro una squadra ambiziosa e vincente all’esordio. Dobbiamo ancora migliorare in tutti i fondamentali e nelle diverse situazioni ma il segnale di sabato è che la strada è giusta, pertanto complimenti ai ragazzi e testa alla prossima difficilissima trasferta a Fucecchio, contro il Dream”.

PEIMAR VBC CALCI-GELATIAMO ANDERLINI MODENA 3-1
Parziali: 25-20, 19-25, 25-23, 25-23.
PEIMAR VBC CALCI: Guemart, Viacava, Nicotra, Andreotti, Grassini. R., Peschiulli, Verbeni, Verdecchia, Mazzotta, Fascetti, Stagnari (L), Baronti. All. Berti.

 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI