Foto Ufficio stampa Indeco Molfetta

Serie B: Indeco Molfetta monster. Vittoria netta e primato in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Autentica prova di maturità per l’Indeco Molfetta che batte NVG Joivolley al PalaCapurso di Gioia del Colle, ancora con il risultato netto di 3 a 0. Già con la conquista del primo set i biancorossi hanno ottenuto matematicamente la prima posizione in classifica; tuttavia nessuno in campo ha mollato la presa e nel secondo parziale c’è stata l’accelerata biancorossa. I padroni di casa hanno reagito nel terzo set giocando una buona pallavolo ma a prevalere sono stati i biancorossi.

Spicca la prova di capitan Del Vecchio, autore di 16 punti con il 54% in attacco e il 76% di ricezione positiva. Bernardi manda in doppia cifra Fiorillo (13 marcature) e Lorusso (11 timbri sul match). Le due squadre toccano tanto a muro e difendono rendendo il match piacevole. Per Gioia pesano gli undici errori al servizio, mentre per l’Indeco i tre ace arrivano nei momenti topici dei tre parziali.

IL MATCH

Castellaneta schiera Bernardi al palleggio e Fiorillo opposto, capitan Del Vecchio fa coppia con Lorusso in banda. Al centro Paradiso e Carofiglio, libero Porcelli.
Paglialunga risponde con Esposito in regia, in diagonale con Matheus. Coppia di laterali formata da Anselmo e El Moudden, al centro Mitidieri e Stufano. Libero Rinaldi.

Parte tra attacchi e difese il primo parziale con Lorusso che mura Matheus e piazza un block-out di alta scuola: 2-0 Indeco. Gran pipe di Del Vecchio su invito di Bernardi per il 5-3 biancorosso, poi è Stufano a murare il capitano molfettese (4-5). Trova il jolly dalla linea dei 9 metri Paradiso (4-7). L’Indeco tocca a muro e difende la propria metà campo, ma è Gioia a pareggiare con il muro di Esposito su Lorusso, il block-out di Matheus e l’errore in attacco di Lorusso: 11-11. Regna l’equilibrio a metà parziale, ma Gioia passa con l’invasione di Del Vecchio (15-14). È il fallo di El Moudden a dare il nuovo vantaggio biancorosso (15-16) che allunga con la palla out di Anselmo. Carofiglio, a muro su Matheus, mantiene il prezioso break (18-20), poi è Stufano a firmare il nuovo pari: 20-20. Gioia avanti con il fallo di Del Vecchio (20-21), ma Fiorillo si fa subito sentire. Del Vecchio a muro firma il sorpasso (22-23) e scrive la parola fine sul set bloccando Matheus: 23-25.

L’Indeco parte con il primato del girone già in tasca in virtù del set appena conquistato e spinge subito l’acceleratore portandosi sul 4-0 costringendo Paglialunga a riorganizzare le idee. Lorusso attacca out e Gioia si riporta sotto (3-5). Tanti errori nella metà campo gioiese con Matheus che attacca in rete e fuori e Anselmo spara out: 5-10. Cofano rimpiazza Matheus. Molfetta difende e tocca a muro, Lorusso la mette giù (7-12). Del Vecchio spara un diagonale di altra categoria (11-16), Fiorillo gira un pallone quasi perso (14-19). Anselmo attacca in rete e consegna il parziale all’Indeco: 25-21.

Torna in campo Matheus per la NVG. Spinge subito Gioia con un tocco di prima intenzione di Esposito (2-1), Mitidieri mura Fiorillo (4-2), ma Matheus attacca out e il parziale si riporta in parità: 4-4. Break Gioia con Fiorillo che attacca out (7-5) e El Moudden che firma il +4 locale con due ottimi attacchi: Castellaneta chiama timeout sul 9-5. Del Vecchio è in serata e firma il 9-8, Fiorillo timbra il pari (10-10), ma Gioia rimette la testa avanti con il diagonale di Matheus: 15-13. Ancora pari firmato Fiorillo (17-17), poi è l’opposto molfettese a portare i biancorossi avanti dalla linea di battuta: 19-20. Mitidieri e Anselmo attaccano out, Fiorillo firma il punto dalla seconda linea. Anselmo batte in rete: 21-25 e punto esclamativo sul match e sul girone I1 dominato dai biancorossi.

I biancorossi si portano a 21 punti, ma il girone I1 non è ancora terminato: all’appello manca ancora il recupero contro Andria, da disputare prossimamente nella città federiciana.

IL TABELLINO
NVG Joivolley:
Matheus 8, Anselmo 4, Stufano 10, Rinaldi (L), Cofano 1, El Moudden 12, Carachino 0, Esposito 3, Mitidieri 3. NE Dibari, Luzzi (L), Paglialunga, Martina, Bitetti. All. Paglialunga.
INDECO MOLFETTA: Del Vecchio 16, Fiorillo 13, Lorusso 11, Carofiglio 3, Bernardi 0, Porcelli (L), Campanale 0, Pisani 0, Paradiso 6. Ruggiero, Corrieri, Ciccia, D’Alto (L), Tritto. All. Castellaneta.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI