Foto Ufficio Stampa MGR Grassobbio

Serie B: buona la seconda per l’MGR Grassobbio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Buona la seconda per l’MGR Grassobbio che, archiviata la sconfitta con Scanzo nella prima uscita non ufficiale della stagione, s’impone per 3-0 su Nuova Pallavolo Almevilla – perdendo però il set aggiuntivo – nell’allenamento congiunto di giovedì 1 ottobre.

In un PalaPOG senza pubblico – l’accesso in palestra continua ad essere riservato ad atleti, allenatori e dirigenti nel rispetto delle norme anti Coronavirus – l’avvio è molto combattuto. È Cornaro, coadiuvato dall’inedito duo Armanni-Maffeis, a rompere gli equilibri (12-19), mettendo in grossa difficoltà la difesa avversaria e indirizzando il set su binari favorevoli ai padroni di casa. Tre ace consecutivi di Armanni chiudono poi i conti sul 25-14.

Nel secondo parziale gli ospiti trovano maggior coraggio e, sfruttando gli errori dei ragazzi di coach Carrara, impediscono ai biancorossi di mettere a segno un break che consenta loro di poter prendere il largo. I padroni di casa tengono però sempre la testa avanti e chiudono in vantaggio 25-21.

Terzo e quarto set quasi fotocopia nello svolgimento ma con due epiloghi differenti: in entrambi i casi l’MGR passa subito in vantaggio senza però riuscire a scappare. Nel terzo set, dopo essere stata raggiunta sul 20-20, mostra una maggiore concretezza nel finale e porta a casa il 3-0 col punteggio di 25-22. Nel set aggiuntivo, invece, i padroni di casa pagano a caro prezzo il non aver trovato un break importante: sono infatti gli ospiti di Almevilla a spuntarla, trovando il sorpasso sul 20-21 e vincendo in volata 22-25.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI