Serie A2: Piacenza vuole la promozione, lotta salvezza tra Lagonegro e Livorno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Play Off Promozione Credem Banca
Finale gara 3: sabato 4 maggio alle 20.30 Piacenza insegue la promozione in casa, Bergamo è sotto 2-0 e cerca ossigeno

Visto l’andamento della Finale Promozione c’è il rischio di una serie lampo come avvenuto lo scorso anno tra Siena e Spoleto.

La differenza di valori tra Piacenza e Bergamo in questo momento è ancora più marcata.

Sta agli orobici riaprire i giochi con la partita della vita al PalaBanca domani alle 20.30, serata in cui gli emiliani potrebbero festeggiare il salto di categoria.

La Gas Sales Piacenza vuole chiudere la stagione con il “delitto perfetto” e i 3500 punti in carriera di Sabbi, distanti 18 sigilli. Dopo aver alzato la Del Monte® Coppa Italia Serie A2 in rimonta all’Unipol Arena, sempre contro una combattiva Olimpia Bergamo, ora i piacentini mirano a un en plein con i lombardi nella serie di Finale, consapevoli di aver dominato le prime due sfide e desiderosi di mandare in estasi un’intera città per il ritorno nell’elite del volley.

A impedire la festa ci proveranno i ragazzi di Alessandro Spanakis, meno esperti, meno titolati individualmente, ma meritevoli di disputare questa serie per il loro grande percorso e il gioco corale. Con la Gas Sales, però, sono arrivate 5 sconfitte su 5 in stagione. Romanò è a un attacco stagionale dai 500.

Play Off Promozione Credem Banca, Finale Gara 3
Sabato 4 maggio 2019, ore 20.30
Gas Sales Piacenza – Olimpia Bergamo Diretta Lega Volley Channel
(Brancati-Feriozzi)
Addetto al Video Check: Mazzarà Segnapunti: Zollino

Play Off Promozione Credem Banca, Finale Gara 4
Giovedì 9 maggio 2019, ore 20.30
Olimpia Bergamo – Gas Sales Piacenza Diretta Lega Volley Channel

Play Off Promozione Credem Banca, Finale Gara 5
Domenica 12 maggio 2019, ore 18.00
Gas Sales Piacenza – Olimpia Bergamo Diretta Lega Volley Channel

Al link http://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2018&IdCampionato=771 è possibile visualizzare il tabellone dei Play Off Promozione Credem Banca.

Play Off A2 Credem Banca
Semifinali gara 3: domenica 5 maggio alle 18.00 la resa dei conti per la permanenza in A2 tra Lagonegro e Livorno su LVC

Dopo l’epilogo dell’altra Semifinale, con la vittoria di Santa Croce in due gare contro Potenza Picena, a giocarsi l’ultimo posto vacante della Serie A2 Credem Banca 2019/20 sono rimaste Lagonegro e Livorno, attualmente in situazione di stallo e pronte per la “bella” di domenica 5 maggio, alle 18.00, al PalaAlberti di Lauria.

In gara 2 di Semifinale la Geosat Geovertical Lagonegro si è sentita a un passo dalla permanenza nella categoria grazie al vantaggio esterno di 2 set a 1, ma l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, nonostante la sconfitta nel primo match della serie e il momento di difficoltà davanti al proprio pubblico, ha trovato le energie per allungare l’incontro e ribaltare in extremis una partita che si stava facendo complicata. In casa i lucani, con Calonico a 10 punti dai 1000, possono tirare fuori il meglio. Sul fronte opposto i toscani vogliono provare il tutto per tutto e spezzare il tabù PalaAlberti, impianto in cui finora sono arrivate 3 sconfitte in altrettante apparizioni.

Play Off A2 Credem Banca, Semifinali Gara 3
Domenica 5 maggio 2019, ore 18.00
Geosat Geovertical Lagonegro – Acqua Fonteviva Apuana Livorno Diretta Lega Volley Channel
(Talento-Palumbo)
Addetto al Video Check: Tartaglione Segnapunti: Villano

Al link http://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2018&IdCampionato=772 è possibile visualizzare il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI