Serie A2, dopo la vittoria di Massa, Siena si presenta al pubblico di casa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la vittoria conquistata al tie break in trasferta, a La Spezia, contro l’Acqua Fonteviva Massa la Emma Villas Siena si prepara per l’esordio stagionale casalingo in questo campionato: sabato 7 ottobre alle ore 20,30 al PalaEstra arriva l’Aurispa Alessano di coach Paolo Tofoli. Il team salentino ha iniziato assai bene l’annata, conquistando 4 punti nelle prime due partite: dopo la sconfitta al tie break a Roma l’Aurispa ha vinto in casa, nel palazzetto dello sport di Tricase, per 3-1 contro Catania.

La partita di La Spezia ha rappresentato l’esordio con la casacca della Emma Villas Siena per l’opposto portoghese di 30 anni (ha festeggiato ieri il suo compleanno) Marco Evan Ferreira, che ha chiuso l’incontro con 21 punti messi a segno: “La prima gara non è mai semplice – ha commentato oggi in conferenza stampa proprio l’opposto lusitano – il fatto importante è che abbiamo vinto la gara. Sono contento di avere iniziato la stagione con una vittoria, mi sto trovando bene in questa squadra e con questi compagni. Non sono ancora al 100% della condizione fisica, ma pian piano migliorerò e spero di poter dare il mio apporto ed il mio contributo al team. Dobbiamo lavorare con questo obiettivo. Nella Emma Villas ci sono tanti giocatori forti e di qualità e la competizione interna non può che spronarci a dare il massimo”.

“A La Spezia – ha affermato il palleggiatore della Emma Villas Siena, Simone Di Tommaso – abbiamo affrontato una partita non semplice. Avevamo assenze importanti e Massa viveva il suo esordio in casa. Siamo stati bravi ad iniziare il match con intensità e facendo buone cose anche al servizio. L’Acqua Fonteviva ha reagito, ha trovato in Bolla un buonissimo terminale offensivo e ha mostrato ottime cose in campo. Noi abbiamo fatto bene il terzo set, non altrettanto il quarto e poi siamo stati abili a chiudere il match in nostro favore al tie break. Io vedo il bicchiere mezzo pieno se ripenso alla sfida di La Spezia. E’ ovvio che noi dovremo spingere e osare di più e che dobbiamo lavorare per crescere e migliorare il nostro gioco. Sabato affronteremo in casa Alessano, la squadra del nostro ex allenatore Paolo Tofoli che incontreremo con grande piacere. Sono un team costruito su due stranieri molto forti, l’opposto e uno schiacciatore (Culafic e Lipinski, nda), verranno qui a Siena senza niente da perdere e noi dovremo fare il nostro cercando di mettere in campo una buona pallavolo. Il nostro gruppo sta dando delle buone risposte, credo che in estate sia stata effettuata una campagna acquisti di livello e che questa squadra sia composta da tanti giocatori validi. Al momento le indicazioni sono positive, ma questo campionato sarà lunghissimo, noi dovremo essere bravi a rimanere sempre concentrati e, come ho detto, migliorare settimana dopo settimana cercando di sviluppare un sistema-gioco che ci porterà più in là a raggiungere determinati risultati. Contro Alessano l’obiettivo è quello di offrire una prestazione migliore al servizio e di conseguenza a muro e poi dovremo avere grande entusiasmo per il nostro esordio casalingo in questo campionato”.

(Fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI