Semaforo rosso in partenza per la Canottieri Ongina: festeggia Concorezzo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Semaforo rosso in partenza per la Canottieri Ongina, battuta in tre set a Concorezzo dalla Centemero nella prima giornata del girone B di serie B maschile.
Prima sconfitta stagionale ufficiale, dunque, per la compagine di Mauro Bartolomeo, che in Brianza non è riuscita a tener testa ai padroni di casa allenati da Claudio Gervasoni. Concorezzo, trascinata dall’esperto opposto Matteo Daolio (top scorer con 18 punti), ha avuto vita sostanzialmente semplice nell’arco dell’incontro, con i monticellesi poco incisivi e solo per piccoli tratti in partita.
A rendere la vita difficile ai gialloneri, in particolare, è stato il primo tocco: le sofferenze in ricezione hanno condizionato la distribuzione di Boschi, con il gioco al centro obbligatoriamente limitato e con i laterali osservati speciali dal muro di casa.
Inoltre, in battuta non c’è stata continuità, fatto salvo il finale di primo set con il turno al servizio di Ousse Pene. Nel complesso, l’unico giocatore in doppia cifra nella metà campo piacentina è stato l’opposto Henry Miranda (14 punti), sebbene più volte murato dalla prima linea brianzola. Tra i lati positivi nonostante la sconfitta, infine, la buona prestazione in difesa del giovane libero Alessandro Soavi.
Sabato la Canottieri Ongina farà il proprio debutto stagionale casalingo a Monticelli, quando alle 18 (orario scelto per le gare interne) ci sarà la sfida con i giovani dell’Itas Trentino, seconda squadra del plurititolato club di SuperLega e vincitori all’esordio in quattro set contro Grassobbio.

CENTEMERO CONCOREZZO-CANOTTIERI ONGINA 3-0 (25-22, 25-14, 25-20)

CENTEMERO CONCOREZZO: Lanzilotta 7, Fumagalli 8, Daolio 18, Masciadri 9, Milani 3, Polignino 5, Procopio (L). N.e.: Asnaghi (L), Pavan, Sicurello, Santambrogio, Speziale, Guglielmana. All.: Gervasoni
CANOTTIERI ONGINA: Pene 7, Boschi 1, Filipponi 3, Peluso 4, Miranda 14, Zangrandi 7, Soavi (L), Vitelli. N.e.: Galibardi, Fermi, Paratici, Enrico. All.: Bartolomeo
ARBITRI: Paolicelli e Alice.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI