Foto Facebook Volley 2.0 Crema

Seconda stagione per la schiacciatrice Sofia Cornelli al Volley 2.0 Crema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La schiacciatrice Sofia Cornelli giocherà al Volley 2.0 per la seconda stagione consecutiva. Dopo il contributo dato al sorprendente terzo posto la giocatrice piacentina classe 2001 proverà a migliorarsi nel torneo 2020/21 sempre allenata da Matteo Moschetti.

Cornelli ha chiuso la seconda stagione in B2, dopo quella giocata al Gossolengo, e sottolinea le ottime impressioni avute a Crema: “Più che in una squadra mi sono trovata in una famiglia che mi ha accolto molto bene e mi sono trovata benissimo. Devo ringraziare tutto lo staff tecnico per avermi fatto crescere e avermi sempre spronato. Moschetti è un tecnico che chiede molto ma sa tirare fuori il meglio di ogni giocatrice”.

Ora la schiacciatrice guarda avanti: “Il campionato è stato fermato mentre stavamo facendo bene, ma sono convinta che potremo ripeterci. La sospensione non ha cancellato il percorso di crescita che intendiamo continuare. Potremo toglierci altre soddisfazioni”.

Un campionato in cui Cornelli potrebbe trovare più spazio, dopo la partenza di Pinetti. “Non ho paura di prendermi delle responsabilità, se sarà necessario lo farò. Però mi spiace per la partenza di Pinetti, una delle trascinatrici del gruppo con cui avevo un buon rapporto”.

Tra le notizie migliori per Cornelli l’uscita dall’emergenza sanitaria: “Il lockdown è stato un trauma per me che non sono abituata a stare ferma. Ora voglio riprendermi, spero di poter tornare presto a fare sport come prima”.

Chiuso l’impegno con la maturità la giocatrice si concentrerà sulla preparazione del primo anno di università e sulla ripresa dell’attività del volley ancora in maglia biancorossa.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI