Belluno Volley 2° divisione
Foto di Belluno Volley

Seconda divisione maschile: Belluno centra la promozione, Resanese battuta 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

In attesa della sfida decisiva per l’approdo in serie D (venerdì 24, ore 20, a Mirano), il Belluno Volley perfeziona la prima promozione sul campo di questa intensissima annata. E il merito è dei ragazzi di Seconda divisione, che riescono superare la Resanese anche nel match di ritorno dei playoff e ad approdare in Prima. Nella palestra del “Galilei”, il folto e caloroso pubblico si rivela fondamentale, grazie all’incessante sostegno, dallo scambio iniziale a quello finale. 

La cronaca

In merito alla cronaca, il primo set è caratterizzato da un equilibrio costante: gli ospiti “rammendano” ogni strappo dei giovani rinoceronti e, sul rettilineo conclusivo, si arriva in parità a quota 20. A quel punto, una schiacciata di Davide Torres e un ace di Marco Vorano ispirano il 23-20. E lo stesso Torres inchioda il pallone della staffa: 25-21. 

Dopo essersi liberati dalla tensione, i padroni di casa si esprimono in maniera più sciolta. E, nel secondo capitolo del match, partono subito decisi (4-1), lasciando poco spazio agli avversari (16-9): 25-12 e 2-0 nel conto dei set, mentre il sipario cala definitivamente in un terzo parziale in cui i bellunesi prendono ben presto il largo (7-1, 12-6, 19-11, 21-15). Respingono il tentativo di rimonta dei trevigiani. E la spuntano 25-23. 

Scoppia così la festa e lievita la soddisfazione degli allenatori Simone Donadel e Samantha De Francesch, oltre che del responsabile del settore giovanile, Paolo Bristot. Volutamente non è stato nominato alcun mvp: tutti, infatti, sono stati fondamentali per il raggiungimento di questo traguardo. 

Ora il Belluno Volley è atteso dalla gara di ritorno dello spareggio promozione di Prima divisione. E dalla semifinale Under 15 Challenge: l’appuntamento è per sabato 25 maggio a Treviso.

Belluno Volley -Samarcanda Resanese 3-0 25-21, 25-12, 25-23. 

Belluno Volley : Nessenzia, Fraccaro, D’Incà, Battistel, Vorano, Mattiuzzi, Barancean, Pol, Torres, Gionfalo, Urago, Cibien, Sacchet (L), Bortoluzzi (L). Allenatore: S. Donandel. 
Samarcanda Resanese : Betto, Mestriner, Bertoncello, Caron, Caon, Mazzoccato, Munaro, Bortignon, Canil, Cimador (L), Vascellari (L), Simion. Allenatore: I. Luisetto.  

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI