foto Volley Tricolore

Scopelliti dopo Gara 1: “L’importante è entrare in campo sempre determinati”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il libero Davide Morgese al termine della partita vinta contro la BCC Castellana Grotte per 3-2, analizza ai microfoni di Conad Volley Tricolore l’incontro: “Sapevamo che affrontavamo una squadra fortissima, una gara difficile e il risultato lo riflette perfettamente, ovviamente siamo felici della vittoria e ora ci prepariamo per un’altra battaglia durissima in terra pugliese – il pensiero vola già a domenica 24 aprile quando le due formazioni si scontreranno ancora una volta – . L’aggressività in battuta per creare un primo gap sarà sicuramente quello che ricercheremo anche in gara 2, poi perfezioneremo il muro-difesa che a oggi a tratti è mancato”.

I Play Off a detta di tutti sono un campionato a parte e Simone Scopelliti ci tiene a sottolinearlo: “C’è tanta differenza a livello emotivo tra una partita di regular season rispetto a quella di play off, arriviamo qui dopo due scontri in cui abbiamo già potuto vedere le caratteristiche principali degli avversari, una sorte di preparazione. Sappiamo che in questa fase finale ogni gara è decisiva, non conta tanto fare punti ma concentrarsi solo sulla vittoria finale, è importante entrare in campo sempre determinati e il fattore campo siamo sicuri sia fondamentale. Dopo diversi problemi fisici, niente di grave, sono finalmente rientrato in campo, quando si perde un po’ di ritmo, soprattutto in questa fase del campionato, il rientro è sempre un po’ più faticoso; sono molto contento di poter dare il mio contributo alla squadra e ai miei compagni e di poter dimostrare al coach di essere pronto sempre”.

Il coach, Vincenzo Mastrangelo non nega poi le soddisfazioni che questi ragazzi gli stanno regalando: “Buona la prima, siamo 1-0 nella serie e mi sento di dire che oggi abbiamo fatto qualcosa ma non abbiamo fatto ancora niente, eravamo quarti e quinti a parità di punti e il livello molto vicino risalta in queste partite, nei dettagli del match. Qualche momento siamo stati ingenui noi e loro hanno saputo sfruttare bene l’occasione, nel quarto potevamo allungare e non abbiamo colto l’opportunità, facendoci rimontare; loro sono una signora squadra, insieme a Bergamo e Cuneo, era tra le favorite della stagione, il campo però è un altro e noi abbiamo scritto qualcosa di eccezionale quest’anno. Non siamo ancora appagati di quello che abbiamo fatto, guai se fosse così, vorrebbe dire che non ho trasmesso nulla a loro, non ho nessuna intenzione di uscire dal campo senza prima aver buttato il sangue sul taraflex; i ragazzi lo stanno facendo e oggi avete visto come nei momenti importanti della partita sono venuti fuori ancora una volta tutti, Suraci ad esempio ha chiuso il match e questo è sintomo di tanta fiducia e di quello che lui sta facendo e che si sta meritando tutti i giorni. Sappiamo che domenica 24 aprile in casa loro sarà difficilissimo, 100% di capienza in un palazzetto caldissimo, recuperare energie e allenare il giusto e bene”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI