foto ViViBanca Torino

Scontro salvezza tra Bologna e Torino, l’Aurispa Libellula ospita Ottaviano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un’altra settimana ricca di recuperi in Serie A3 maschile: tra mercoledì 30 e giovedì 31 marzo sono in programma tre gare valide per la nona giornata di ritorno, una nel Girone Bianco e due nel Girone Blu.

GIRONE BIANCO
Mercoledì 30 marzo, alle 20, la Geetit Bologna ospita la ViViBanca Torino per uno scontro salvezza che promette scintille. All’andata furono gli emiliani ad avere la meglio in trasferta nell’unico precedente. I padroni di casa sono penultimi a 16 punti con tre incontri ancora da disputare e non vogliono raggiungere Brugherio, già retrocessa, mentre i piemontesi sono terzultimi a quota 22 con due gare ancora da giocare. Bologna deve recuperare 6 punti a una tra Savigliano e Torino per giocarsi le ultime chance di permanenza nella categoria al Play Out, mentre in caso di vittoria con qualsiasi risultato la ViViBanca spingerebbe nel baratro la Geetit.

Mercoledì 30 marzo 2022, ore 20.00
Geetit Bologna – ViViBanca Torino

Arbitri: Licchelli Antonio, Di Bari Pierpaolo
Video Check: Marchetti Marco
Segnapunti: Bianchini Silvia
Diretta Legavolley.tv

LA CLASSIFICA
Videx Grottazzolina 63, Abba Pineto 57, Tinet Prata di Pordenone 54, Med Store Tunit Macerata 52, Sa.Ma. Portomaggiore 39, Volley Team San Donà di Piave 38, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 36, Vigilar Fano 35, Volley 2001 Garlasco 27, Da Rold Logistics Belluno 27, Monge-Gerbaudo Savigliano 22, ViViBanca Torino* 22, Geetit Bologna* 16, Gamma Chimica Brugherio 10.
*Una partita in meno

GIRONE BLU
Si inizia mercoledì 30 marzo a Tricase, con fischio di inizio alle 19, per il quinto incrocio tra Aurispa Libellula Lecce e Falù Ottaviano. Gli ospiti sono avanti con tre successi a uno nei precedenti faccia a faccia e ritrovano da rivale l’ex Scarpi, lo scorso anno tesserato in Campania. In classifica i salentini sono quinti, gli avversari undicesimi e cercano punti d’oro per salvarsi senza Play Out. Giovedì 31 marzo, alle 20, tocca allo scontro diretto tra Shedirpharma Massa Lubrense e Avimecc Modica, ottava e settima forza della classifica, che si ritrovano sotto rete in Serie A per la seconda volta. All’andata del torneo in corso è stato il team campano a trionfare in trasferta. I siciliani hanno due lunghezze di vantaggio sul sestetto di casa e devono scongiurare il sorpasso dei rivali in vista della volata finale.

Mercoledì 30 marzo 2022, ore 19.00
Aurispa Libellula Lecce – Falù Ottaviano

Arbitri: Palumbo Christian, Colucci Marco
Segnapunti: Bianchi Denise Mary Rose
Diretta Legavolley.tv

Giovedì 31 marzo 2022, ore 20.00
Shedirpharma Massa Lubrense – Avimecc Modica

Arbitri: Talento Matteo, Autuori Enrico
Video Check: Galano Gennaro
Segnapunti: Ferrante Marco
Diretta Legavolley.tv

LA CLASSIFICA
Wow Green House Aversa 51, Maury’s Com Cavi Tuscania 47, Sistemia Aci Castello 47, OmiFer Palmi 45, Aurispa Libellula Lecce* 44, Leo Shoes Casarano 42, Avimecc Modica** 31, Shedirpharma Massa Lubrense* 29, Opus Sabaudia 24, Volley Marcianise 22, Falù Ottaviano 20, Efficienza Energia Galatina 16, Con.Crea Marigliano 5.
*Una partita in meno

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI