Festa Scavolini Pesaro 2

Scavolini Pesaro: festa grande per il 15° anniversario del primo scudetto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si sono concluse con una grande festa finale (e qualche lacrima) in piazzale della Libertà, davanti alla Palla di Pomodoro, le celebrazioni per il 15° anniversario del primo scudetto della Scavolini Volley Pesaro. Già all’epoca l’evento fu festeggiato nello stesso luogo, e tutto il weekend ideato da Alessandro Di Domenico e da alcuni tra gli storici fondatori dei Balusch (i tifosi della squadra biancorossa) è stato all’insegna di un affettuoso, toccante ‘amarcord’, ripercorrendo assieme alle protagoniste e ai protagonisti della storica impresa i luoghi che ne videro nascere il cammino.

Erano presenti ben dieci atlete della squadra campione d’Italia (Carolina Costagrande, Martina Guiggi, Francesca Ferretti, Christiane Fürst, Marianne Steinbrecher, Elke Wijnhoven, Ilaria Garzaro, Natalia Brussa, Lucia Lunghi, Elisa Muri) e tre membri dello staff tecnico (Angelo Vercesi, Riccardo Marchesi e Matteo Solforati). Unici assenti, impossibilitati ad essere a Pesaro per impegni di lavoro, l’opposto Sheilla e il direttore tecnico Zé Roberto.
Nel fitto programma, non è mancato un affettuoso incontro con Valter Scavolini, e, ieri, l’omaggio delle autorità (il Vicesindaco Vimini, l’assessore Mila Della Dora e il Presidente del Consiglio comunale Marco Perugini) alla squadra nella sede comunale ed infine l’incontro con tifosi ed appassionati alla Palla di Pomodoro.

Festa Scavolini Pesaro

Accanto al vicesindaco Vimini e all’assessore Della Dora, sono intervenuti all’evento finale il presidente della Fipav provinciale Giancarlo Sorbini, già vicepresidente della Scavolini campione d’Italia, il presidente della Us Acli nazionale Damiano Lembo, la cui organizzazione ha ospitato la serata nell’ambito dell’evento nazionale SportInTour, e Alessandro Di Domenico, anima dell’iniziativa assieme ai suoi compagni Balusch.
Il momento clou è stato la proiezione del quinto decisivo set dell’ultima partita della finale scudetto disputata a Perugia e vinta dalle colibrì grazie all’ultimo punto di Carolina Costagrande: entusiasmo alle stelle, e simbolica riconsegna della coppa alla capitana Martina Guiggi.

Nel corso della serata sono messe in vendita le magliette celebrative dell’anniversario, realizzate da ProdiSport, con incasso devoluto a favore degli alluvionati. L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Pesaro e di Us Acli nazionale e il sostegno di Scavolini, Cesam, Megabox, AmaHotel e Sport Event Promoter.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI