Scandicci ritrova il campo contro Perugia dopo due settimane di stop

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo due settimane di stop la Savino Del Bene Scandicci torna in campo per sfidare la Bartoccini Fortinfissi Perugia di Coach Fabio Bovari. Una partita insolita quella di domenica, perché a causa dell’emergenza coronavirus, si giocherà a porte chiuse. Sarà una prima volta per la Savino Del Bene, che in sei anni di Serie A1 ha sempre giocato davanti al pubblico.

La formazione di Cristofani arriva alla gara dopo due settimane di rinvii (Champions compresa) e dopo la vittoria nel derby contro Il Bisonte Firenze. Scandicci dopo la gara contro Perugia recupererà poi la sfida contro l’Eczacibasi di CEV Champions League il 18 e 19 Marzo prossimi, in una doppia gara andata-ritorno sul campo neutro di Maribor.

Sono due le ex del match. Una è Sara Menghi, che è transitata in Toscana nel 2014, l’ultima in ordine di tempo è Luisa Casillo, che ha giocato con la maglia della Savino Del Bene Scandicci nella stagione 2016-17.  L’unico precedente tra le due squadre risale al girone d’andata quando Scandicci si impose al PalaBarton per 1-3.

Così Luca Cristofani: “È una partita importante ai fini della classifica, è importante anche per il morale. Stare in palestra senza giocare è difficile, abbiamo tanta voglia di fare. La situazione è particolare, ma noi dobbiamo fare sempre bene. Perugia ha tante individualità interessanti, noi dobbiamo pensare solo a noi. Quando esprimiamo una buona pallavolo, riusciamo a divertirci e a prendere le distanze giuste dagli avversari. Prima di pensare all’avversario dobbiamo pensare ad esprimere bene il nostro gioco”.

Coach Bovari potrebbe scegliere Demichelis opposta a Montibeller, Bidias-Angeloni in banda mentre la coppia Casillo-Strunjak agirà al centro con Cecchetto come libero.

La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Bartoccini Fortinfissi Perugia  sarà trasmessa gratuitamente in Italia sulla piattaforma PMG Sport. Andando sul sito www.pmgsport.it si aprirà un player dove sarà possibile selezionare l’incontro. Altrimenti, si potrà andare sulla piattaforma LVF TV (www.lvftv.com) e accedere con le vecchie credenziali all’incontro. La partita sarà tramessa entrando nella sezione Sport anche su Repubblica.it e su Sport.it. Questa gara sarà trasmessa anche in diretta su SportMediaset. La Savino Del Bene Scandicci effettuerà, sui propri canali social, una diretta social con radiocronaca dell’incontro.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI