Foto Savino Del Bene Volley Scandicci

Scandicci ospita lo SC Potsdam per l’andata degli ottavi. Barbolini: “Serve la vittoria”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È sempre Italia – Germania. Una sfida che ha segnato la storia dei rispettivi movimenti sportivi nazionali e che torna anche sotto rete. La Savino Del Bene Scandicci infatti, dopo aver vinto a Roma l’ultima sfida di campionato, si appresta a disputare la gara d’andata degli ottavi di finale di Challenge Cup.

Domani dalle 17.30 Scandicci ospiterà tra le mura del palazzetto di casa le tedesche dello Sport Club Potsdam. La sfida di ritorno andrà invece in scena in Germania il 14 dicembre.

Nessuna ex e nessun precedente per l’incontro di Challenge Cup tra Savino Del Bene Scandicci e SC Potsdam, con le due squadre che incroceranno per la prima volta il loro cammino.

“Inizia la fase un po’ complicata anche in Challenge Cup, perchè dopo i sedicesimi superati agevolmente, incontreremo una squadra di tutto un altro livello. Potsdam sta facendo un ottimo campionato, è una squadra che gioca una buona pallavolo ed è una formazione che, dobbiamo tener conto, affronteremo in trasferta per la gara decisiva. Dovremo giocare con grande attenzione la gara di domani, cercando di ottenere subito un buon risultato in casa, per fare un buon primo passo, pur consapevoli che in queste manifestazioni la partita decisiva è sempre quella di ritorno, anche se avere un buon abbrivio dalla prima gara è molto importante.” afferma coach Barbolini.

LE AVVERSARIE

Lo Sport Club POTSDAM arriva alla sfida contro la Savino Del Bene dopo aver superato nei sedicesimi le portoghesi del Kairos Ponta Delgada. Con 17 punti raccolti la formazione teutonica è attualmente al quarto posto in Bundesliga, dopo un avvio da 6 vittorie e 1 sola sconfitta. Nel week end Potsdam è attesa dallo scontro con la capolista Stoccarda.

Potsdam. squadra della capitale del Land del Bradenburgo, è inoltre già qualificata per la semifinale di coppa di Germania ed il 18 dicembre affronterà il Dresdner SC per conquistare un posto in finale.

Il tecnico della squadra tedesca è Guillermo Naranjo Hernández, allenatore spagnolo che dal 2018 alla guida della squadra. Nel suo saff c’è anche un po’ di Italia: Il piemontese Riccardo Boieri, che ricopre il ruolo di allenatore in seconda e scout.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI