foto Lorenzo Innocenti

Scandicci ospita le ungheresi del Vasas, Barbolini: “L’obiettivo sarà vincere da tre punti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo le emozioni della vittoria nella supersfida con le turche dell’Eczacibasi, la Savino Del Bene Volley torna tra le mura amiche per una nuova gara di CEV Champions League.

Il successo di una settimana fa ha consentito alla formazione di Barbolini di issarsi alprimo posto in solitaria nella Pool B della massima manifestazione continentale, un primato da difendere nell’incontro di domani, mercoledì 6 dicembre, quando a Palazzo Wanny arriveranno le campionesse d’Ungheria del Vasas Óbuda Budapest.

La gara prenderà il via a partire dalle 18.30 e sarà valida come quarta giornata della Pool B, il primo match del girone di ritorno. La Savino Del Bene Volley avrà di fronte il fanalino di coda del suo raggruppamento di Champions, una formazione già affrontata e battuta nella sfida d’andata disputata a Budapest a metà novembre.

Il Vasas fermo a quota 1 punto, sbarca a Firenze a caccia di un acuto europeo, la Savino Del Bene Volley ancora imbattuta in Champions, vuole un nuovo successo per proteggere il primo posto nel girone e per poi potersi concentrare sulle sfide ravvicinate che la attendono in campionato.

Massimo Barbolini: “Quella di mercoledì è una sfida nella quale sarà importante vincere da tre punti, ma non sarà facile, anche se abbiamo visto parziali piuttosto netti nella gara d’andata di Budapest. Loro recuperano Bannister, che è la loro opposta titolare, e quindi dobbiamo prepararci ad una sfida difficile”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI