Scandicci contro Brescia per blindare il terzo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

26esimo turno della Samsung Volley Cup A1, sabato 30 marzo a partire dalle 20.30 per la Savino Del Bene arriva l’ultima fatica della stagione regolare nel match contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia.

L’ultimo appuntamento di regular season per la Savino Del Bene Scandicci è cruciale: è infatti il momento di blindare definitivamente il terzo posto in classifica.

La squadra scandiccese, reduce dalla dura sconfitta di una settimana fa in casa della Zanetti Bergamo, ha infatti bisogno di una vittoria per avere la certezza del terzo spot in classifica, del terzo spot di accesso ai play off.

EX E PRECEDENTI – Isabella Di Iulio e Judith Pietersen sono le ex Savino Del Bene presenti nel roster di Brescia. Isabella l’anno scorso ha conquistato la chiamata in nazionale, mettendosi in mostra proprio con la maglia di Scandicci.

Pietersen ha invece vestito i colori della Savino Del Bene nella stagione 2015-2016. Nessuna delle ragazze di coach Parisi invece ha indossato la maglia della Banca Valssabbina Millenium Brescia.

Un solo precedente ufficiale tra le due squadre, quello dell’andata. Lo scorso 29 dicembre la Savino Del Bene si è imposta 0-3 Palasport Jimmy George di Montichiari. In quell’occasione la top scorer dell’incontro fu Isabelle Haak con 22 punti.

LE PAROLE DI COACH CARLO PARISI: “È diventata una partita fondamentale per noi. Ci arrivamo dopo una brutta sconfitta a Bergamo. Immagino che ci sarà voglia da parte della squadra di rifarsi velocemente, soprattutto per agguantare matematicamente il terzo posto.

È un momento un po’ particolare della squadra che pensavamo, dopo le due buone partite con Firenze e Fenerbahce, di aver un po’ allontanato. Qualche fantasma è ritornato, ma abbiamo in ogni caso la necessità di reagire. Dobbiamo essere tranquille e concentrate sulla partita.

Dobbiamo aver fiducia delle nostre possibilità. Brescia ha raggiunto risultati non da poco, è riuscita ad ottenere 4 punti su 6 contro Conegliano ed è riuscita a battere Novara. L’ultima di campionato per loro sarà una giornata in cui vorranno onorare un’ottima stagione.

Dobbiamo essere pronti a tutto, dobbiamo essere pronti ad una battaglia e poi dobbiamo soprattutto dare segnali rassicuranti a noi stessi anche in relazione a quello che saranno i play off.”

LE AVVERSARIE – La Banca Valsabbina Millenium Brescia è ormai fuori dalla corsa play off. La squadra neo promossa dalla A2 ha comunque disputato un buon campionato di esordio in A1, conquistando 10 vittorie, 30 punti e soprattutto alcuni successi importanti. Brescia si è infatti messa in mostra battendo Novara e riuscendo a superare due volte, unica squadra in campionato, l’Imoco Volley Conegliano.

La squadra allenata da coach Mazzola è decima in classifica e nell’ultimo turno di campionato ha stupito tutti battendo Conegliano 3-2.

Coach Mazzola punterà su di un 6+1 composto da Di Iulio in palleggio, Nicoletti da opposto, Villani e Rivero come schiacciatrici laterali, Veglia e Miniuk da centrali, anche se Washington in recupero dal problema alla caviglia che l’ha tenuta ferma due gare potrebbe essere della partita. Parlangeli ricoprirà invece il ruolo di libero.

IN TV – La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Banca Valsabbina Millenium Brescia sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La partita sarà inoltre trasmessa in differita da Tele Iride giovedì 4 aprile (ore 22.00) e venerdì 5 aprile (ore 17.00).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI