Foto LVF/Rubin

Scandicci cerca conferme a Chieri: “Uno dei campi più difficili del campionato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Altro impegno importante in vista per la Savino Del Bene Scandicci, che nell’anticipo della ventesima giornata di Serie A1 affronta l’ostica Reale Mutua Fenera Chieri in terra piemontese. Dopo la vittoria nel derby infrasettimanale contro Il Bisonte Firenze, le ragazze di coach Barbolini occupano la prima posizione in classifica con 43 punti raccolti, e sabato 19 febbraio, alle 18.30, tenteranno di conservare il primato contro una Chieri che cerca invece punti importanti in ottica play off, dopo la sconfitta nella capitale contro Roma. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball World TV.

Ripartiamo dopo la bella vittoria nel derby – dice Massimo Barboliniin cui abbiamo combattuto contro una squadra che ha giocato ad alti livelli. Sono arrivati i tre punti e siamo riuscite a rimontare dopo un set quasi perso, quindi bisogna essere contenti visto anche che si arrivava da una partita giocata non come volevamo (la sconfitta contro Monza, n.d.r.). Adesso testa a Chieri, che è uno dei campi più difficili del nostro campionato.  Loro sono una squadra forte, una squadra che viene da una inaspettata battuta d’arresto, per cui sarà veramente difficile. Penso comunque che stiamo lavorando bene, stiamo facendo bene in palestra, e speriamo di raccogliere il risultato di tutto ciò“.

Tra le fila di Chieri si registrano le ex Scandicci Elena Perinelli, passata dalla Savino Del Bene nella stagione 2014-15, e Alessia Mazzaro, approdata in terra toscana nel 2018. Le attuali giocatrici della Savino Del Bene che sono passate da Chieri, invece, sono le schiacciatrici Veronica Angeloni (2004-05 e 2006-07), e Indre Sorokaite (dal 2009 al 2013). 7 i precedenti tra Savino Del Bene e Reale Mutua Fenera Chieri, con Scandicci che si è imposta 5 volte contro le 2 delle piemontesi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI